FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volvo, a Milano la premiere della nuova XC40

Prezzi che partono da 32 mila euro

Una premiere internazionale che è un evento globale. Perché Volvo ci ha ormai abituati a essere un attore globale, con sedi e siti produttivi in Europa e Cina e il mercato principe in Nord America. Ma ha scelto Milano e il nuovissimo Volvo Studio per svelare il suo nuovo Suv compatto, lʼinedito XC40, piccolo soltanto nel confronto con XC60 e XC90, per il resto è un vero modello premium.

A Milano la Volvo XC40

Sono tanti i punti di forza del nuovo Suv Volvo, e tutti guardano allʼorizzonte della futura mobilità. In gamma ci sarà una versione ibrida elettrica, ma anche unʼelettrica al 100% e nel 2019 sarà la prima Volvo Full Electric. Fa sue tutte le dotazioni di guida semi-autonoma, dal Pilot Assist allʼultima evoluzione del City Safety, capace di sterzare da solo se serve per evitare una collisione, fino alle manovre di parcheggio assistito con un sistema di telecamera a 360 gradi. E infine cambierà anche nel modo di proporsi alla clientela, con una serie di servizi digitali che si prenderanno cura della manutenzione e persino del ritiro e riconsegna della vettura per fare rifornimento di carburante o il lavaggio del Suv.

“Con la XC40 ci affacciamo per la prima volta nel segmento dei Suv compatti ‒ ha spiegato il numero uno di Volvo Auto Hakan Samuelsson ‒ e lo facciamo con un piglio innovativo, creativo e ci è sembrato naturale svelarlo a Milano, un vibrante polo europeo della moda, dellʼarte, del design e di tutto ciò che è lifestyle”. La produzione del giovane Suv partirà a novembre a Gent, in Belgio, e nelle concessionarie arriverà a febbraio, anche se la prevendita è già possibile per le due motorizzazioni D4 a gasolio e T5 benzina.

In attesa del debutto ufficiale, Volvo ha già diffuso il listino di XC40, che partirà dai 32.000 euro della versione D3 a trazione anteriore. Il modello di punta è però il D4 a trazione integrale, che sosterà 40.000 euro ed è già ordinabile. Grazie al servizio “Care by Volvo” sarà poi possibile mettersi al volante dellʼXC40 senza anticipo e con un canone mensile, con la possibilità di avere una vettura nuova ogni 24 mesi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali