FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volkswagen Golf, leader da sempre

In attesa della versione 2017, lʼattuale sbanca

Il mito della Golf non sembra tramontare mai. In Europa è ancora lʼauto più venduta, nei primi 9 mesi del 2016 sono stati 382.000 gli europei che lʼhanno comprata, e il gap con la seconda ‒ la Polo, unʼaltra Volkswagen ‒ è di ben 150 mila unità! Renault Clio, Ford Fiesta e Opel Corsa completano la top five, con distanze ancora maggiori.

Le mille facce di Volkswagen Golf

Ma qual è il segreto di tanto successo? Lungo ben 42 anni? Forse che la Golf sa rinnovarsi, sempre, e reinventarsi anche. Come la nuova versione elettrica e-Golf vista in questi giorni al Salone di Los Angeles e che andrà in produzione a Dresda dallʼaprile 2017. Una Golf elettrica con autonomia di marcia aumentata fino a 300 km e quindi molto versatile. Quanto ai modelli classici, Volkswagen ha messo a puntino la nuova Golf 2017, restyling zeppo di contenuti per le carrozzerie a 3 e 5 porte, ma anche per la SW Golf Variant e la sportiva Golf GTI, ancora più dinamica coi suoi 230 CV della versione base e 245 della GTI Performance. In attesa della nuova generazione, e sarà lʼottava, che sarà lanciata nel 2020.

La Volkswagen Golf Modello 2017 disporrà di un motore tutto nuovo, il 1.5 TSI Evo, un turbo benzina da 150 CV efficiente e prestazionale. È dotato del sistema di disattivazione dei cilindri ‒ da 4 a 2 ‒ e così nel traffico o nella marcia lenta si risparmia carburante. Rinnovato anche il cambio DSG, automatico a doppia frizione che adesso sarà sempre a 7 rapporti. I contenuti tecnici quanto a sicurezza attiva crescono: la funzione di frenata di emergenza City è stata completata col sistema di riconoscimento dei pedoni. Cʼè poi lʼinnovativo sistema di assistenza nella guida in colonna fino ai 60 km/h, ma il vero motivo dʼorgoglio è il Discover Pro, sistema multimediale che funziona con comandi gestuali.

Nello speciale motori anche la nuova Golf 2017-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali