FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volkswagen e-Roadshow, a Torino la prima tappa

Test drive per la nuova e-Golf

Il futuro Volkswagen è legato alla propulsione elettrica e per dare al mercato un segnale in tal senso ecco che a Torino, questo fine settimana, si svolge lʼe-Roadshow dedicato proprio alle sue auto elettriche. Prima tappa di sei in programma in Italia fino a ottobre, ma la scelta di Torino non è casuale, cade in concomitanza col Salone automobilistico del Parco Valentino.

La scommessa elettrica di Volkswagen

Per i fan dei motori che arrivano a Torino, l’e-Roadshow Volkswagen rappresenta lʼoccasione giusta per conoscere le tecnologie di propulsione elettrica del gruppo tedesco. Il cuore dellʼevento sarà Piazza Solferino e tra qui e il Parco del Valentino sarà possibile vedere e provare modelli come la nuova e-Golf 100% elettrica, la rinnovata Golf GTE ibrida plug-in, la Passat GTE ibrida plug-in e la concept futuristica XL1. All’e-Roadshow ci sarà spazio anche per le altre innovazioni nel campo della guida autonoma e della mobilità, grazie a visori di realtà virtuale che permettono ai visitatori di conoscere in dettaglio la nuova I.D., primo modello di una gamma tutta elettrica prevista a partire dal 2020.

La Volkswagen e-Golf è fresca di rinnovo, ha una potenza incrementata fino a 136 CV e soprattutto un’autonomia che sale a 300 km nel ciclo misto. Anche la Passat GTE avrà un ruolo importante nellʼe-Roadshow, perché la proposta ibrida plug-in si presta benissimo alla funzione business della berlina. Questa monta un motore 1.4 turbo benzina a iniezione diretta e un propulsore elettrico che, insieme, sviluppano 218 CV consumando mediamente 1,8 litri/100 km. In modalità solo elettrica, la Passat GTE riesce a fare fino a 50 km.

Sei le tappe italiane dellʼe-Roadshow Volkswagen, ciascuna articolata su due giorni. Dopo Torino lʼevento si sposta la settimana prossima a Milano, 16 e 17 giugno, e poi bisognerà aspettare settembre e ottobre per le altre quattro tappe a Bologna, Firenze, Roma e Napoli.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali