FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Voge Brivido 500R, piccole naked crescono

Potenza e coppia generose, un design davvero bello e una dotazione di primʼordine

La naked che suscita… brividi

Novembre è sempre stato il mese della moto. Nei grandi saloni internazionali di Colonia e Milano, ma anche in altri eventi meno importanti, si presentavano le novità dellʼanno venturo. Tutte le novità, quelle dei grandi nomi delle due ruote e quelle meno note a caccia di vetrine e curiosi. Talvolta anche qualche nome nuovo, come quello di Voge, che si affaccia nel panorama motociclistico globale con la Brivido 500R.

Brand che fa capo al gruppo cinese Loncin Motorcycle, con sede dal 1983 a Chongqing, Voge si fa conoscere adesso in Europa con questa Brivido 500R, una naked media dal design accattivante e dotata di un moderno equipaggiamento tecnico. Non è un caso che il lavoro sullo stile sia stato fatto in Europa, nel Centro Stile avviato di proposito. Il look compatto e lʼinterasse di soli 1.445 mm accolgono fianchetti minimalisti, mentre lʼaltezza da terra della sella di soli 790 mm ammette due passeggeri. Il faro anteriore è full LED e le luci di posizione a tubi sono presenti anche nel gruppo ottico posteriore, mentre il cruscotto digitale ha uno schermo LCD.

 

Il motore della Voge Brivido 500R è un bicilindrico parallelo fronte-marcia 4 tempi e 4 valvole per cilindro, con raffreddamento a liquido, che sviluppa la potenza di 43,5 CV e una coppia massima di oltre 40 Nm a 7.000 giri al minuto. Lʼalimentazione a iniezione elettronica è firmata Bosch Efi e il cambio è meccanico a 6 marce. Grazie al serbatoio da 16,5 litri, la naked mezzo litro cinese assicura unʼautonomia di marcia con un pieno di 500 km e anche più. La forcella anteriore telescopica è Kayaba Upside down di diametro 41 mm con escursione 128 mm, mentre dietro cʼè lʼammortizzatore singolo a precarico regolabile con escursione di 57 mm.

 

Sui cerchi in lega leggera sono montati pneumatici Pirelli Angel GT da 17 pollici e misure di 120/70 davanti e 160/60 dietro, con freni Nissin a doppio disco e ABS Bosch a doppio canale di serie. In Italia la moto è offerta nel colore antracite metallizzato con inserti azzurri elettrici e un prezzo di listino di 4.990 euro, franco concessionario incluso.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali