Dopo la prima edizione nel 2024, Triumph Motorcycles ha presentato la nuova Trident Triple Tribute, ispirata al mondo racing.
© Ufficio stampa Triumph Motorcycles
La nuova Trident Triple Tribute conserva tutte le prestazioni e la tecnologia evoluta già disponibili sull’ultimo modello di Trident 660. Vi raccontiamo i particolari che contraddistinguono questa nuova versione e il listino ufficiale.
La nuova Special Edition ha un look ispirato alle competizioni e in questa veste rende omaggio alla leggendaria Trident “Slippery Sam”, vincitrice di cinque edizioni del TT dell'Isola di Man, ma questa volta "indossa" una grafica ancora più esuberante. L'elegante livrea in Sapphire Black presenta una finitura nera lucida che costituisce la base di questa edizione speciale, il tutto è contrastato da riflessi in Cobalt Blue e Diablo Red, che attraversano il serbatoio, la coda e il frontale. La grafica con il numero di gara “67” sul serbatoio strizza l’occhio, ancora una volta, alla Trident più famosa della storia.
© Ufficio stampa Triumph Motorcycles
Lo stile è impreziosito da cerchi in Diablo Red mentre il flyscreen compatto e aerodinamico in Sapphire Black, con grafica Triple Tribute in tinta, esalta la silhouette del frontale. A completare il nuovo look c'è uno spoiler in alluminio posizionato sotto al motore, di serie, per regalare un profilo inferiore sportivo e aggressivo e una maggiore presenza su strada. La scelta di questi colori ha tratto ispirazione dall'eredità racing di Triumph e conferisce alla Trident Triple Tribute un carattere inconfondibile.
© Ufficio stampa Triumph Motorcycles
La nuova Trident 660 Triple Tribute Edition ha in dotazione tutti i contenuti aggiuntivi 2025, tra cui la modalità di guida Sport, che offre una risposta più immediata dell'acceleratore per una guida più esaltante, l'ABS e il Traction Control ottimizzati con funzione Cornering grazie all’adozione della piattaforma inerziale IMU. Troviamo anche il Triumph Shift Assist di serie, che garantisce cambi di marcia fluidi e senza l’utilizzo della frizione, sia in salita che in discesa, e da ultimo il cruise control elettronico. Il prezzo della nuova Trident Triple Tribute è di 8.545 euro (FC), con disponibilità delle prime unità in concessionaria a partire da giugno 2025.
© Ufficio stampa Triumph Motorcycles