FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Triumph Scrambler 1200 XC e XE 2021 e Steve McQueen Edition

Sempre più ricco lʼuniverso Scrambler di Triumph Motorcycles

Le nuove Triumph Scrambler 1200

Lʼuniverso Scrambler di Triumph Motorcycles si arricchisce di sorprese a ogni livello. Sia le versioni 1.200 al vertice di gamma che le medie (si fa per dire) di 900 cc sono state aggiornate e montano ora motori Euro 5. In entrambe le gamme ci sono poi edizioni speciali di spiccato fascino.

Le nuove Triumph Scrambler 1200 sono proposte in due distinti modelli ‒ XC classic e XE Adventure ‒ ma a questi si aggiunge una terza serie speciale dedicata a Steve McQueen. Le versioni 2021 restano entusiasmanti quanto a prestazioni, montando il bicilindrico parallelo da 90 CV e 110 Nm a soli 4.500 giri, che nel segmento delle scrambler sono valori da primato. Le moto si caratterizzano per lʼottima ergonomia, con il manubrio regolabile e la sella dominante, mentre il serbatoio con tappo Monza in alluminio spazzolato infonde un tocco davvero distintivo alle due top scrambler inglesi.

 

Quel che eccelle è però la ciclistica, che sulle Triumph Scrambler 1200 poggia su una sospensione posteriore Öhlins completamente regolabile e forcella anteriore Showa in alluminio a elevata escursione. Brembo firma lʼimpianto frenante con doppio disco anteriore, mentre lʼABS è di tipo Cornering. I Riding Mode sono 6, incluso lʼOff-Road Pro sulla XE. Tra le altre dotazioni standard delle scrambler inglesi, i fari full-LED, lʼavviamento keyless, il cruise control e la presa di ricarica USB. Prezzi: Triumph Scrambler 1200 XC 2021 costa da 14.800 euro, la XE da 15.800. Prodotta in 1.000 esemplari, la serie Steve McQueen Edition costa 16.600 euro.

 

Nello speciale motori anche le nuove Triumph Scrambler

 

Nuove Street Scrambler 900 Modello 2021 e Sandstorm limited edition

Posizionamento appena sotto, ma stessa qualità tecnica e ciclistica per la Street Scrambler con motore Bonneville 900 “high torque”. Il modello 2021 mantiene inalterato lo stile delle tradizionali scrambler Triumph, che esprimono la “sonorità” tipica del brand grazie al doppio silenziatore alto. Lʼergonomia conta sul manubrio largo e la sella alta da terra appena 790 mm, mentre la robusta ruota anteriore da 19 pollici accoglie pneumatici “dual” Metzeler Tourance. Lʼimpianto frenante Brembo si abbina a ABS, Traction Control (disattivabile) e frizione assistita.

 

Il motore Euro 5 eroga 65 CV e soprattutto un picco di coppia di 80 Nm a soli 3.250 giri, ciò che rende immediate le performance della moto. Tre le modalità di marcia: Road, Rain e Off-Road. La Street Scrambler 2021 è disponibile anche in versione depotenziata per patente A2. Triumph ha aggiunto alla gamma la limited edition Street Scrambler Sandstorm, con una elegante livrea dedicata e una dotazione ricca di dettagli e finiture, come la tabella porta-numero in alluminio e i nuovi supporti faro in alluminio spazzolato. La Sandstorm Edition sarà prodotta in 775 unità e costerà da 11.500 euro. A 10.900 euro invece è fissato il prezzo dʼingresso Street Scrambler 2021 (invariato rispetto allʼedizione Euro 4).

 

Street Scrambler 900 Modello 2021

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali