FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Triumph presenta la nuova gamma Street Triple 2023

Restyling profondo nella gamma Triumph Street Triple 765, tre moto brillanti dalla personalità distinta

Restyling profondo nella gamma Triumph Street Triple 765.

La roadster inglese di cilindrata media ma dotata del brillante motore 3 cilindri assume unʼindole sempre più sportiva, traendo spunto anche dallʼesperienza nel Mondiale Moto2. Proprio a questʼultima si riferisce la versione più esclusiva delle tre disponibili, accanto alle Street Triple R e RS.

 

La nuova famiglia Street Triple 2023 è innanzitutto più performante, ma anche la più evoluta dal punto di vista tecnologico e tecnico, con freni Brembo e il Cornering ABS, più il nuovo Cornering Traction Control (disattivabile). Tutte e tre le moto hanno di serie il sistema “Track-ready Triumph Shift Assist”, una dotazione prettamente sportiva che qualifica lʼambizione racing della Street Triple 2023. Quanto al design, la moto diventa ancora più compatta e aggressiva, con il codino corto e i terminali di scarico alti, mentre la posizione in sella è ora più ergonomica. La versione Moto2 Edition ha i semi-manubri “clip-on”, posizionati 80mm più in basso e 50 mm più in avanti rispetto a R ed RS.

Triumph Street Triple R, RS e Moto2 Edition

 

La gamma si compone di tre modelli: nuova Street Triple 765 R da 120 CV; Street Triple 765 RS e Street Triple 765 Moto2 Edition, queste ultime due con il 3 cilindri Euro 5 di 765 cc che eroga 130 CV. Per tutte 80 Nm di coppia massima a 9.500 giri al minuto, mentre il picco di potenza è raggiunto a 12.000 giri! Di serie tutte hanno il cambio a 6 velocità e lʼassistente di cambiata, Riding modes ottimizzati. Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono Pirelli Diablo Supercorsa SP per le varianti da 130 CV RS e Moto2, mentre la R monta gomme Continental ContiRoad.

 

Sempre per i performanti modelli RS e Moto2 è disponibile di serie un nuovo schermo TFT da 5 pollici. Connessione Bluetooth e lʼapp MyTriumph gratuita arricchiscono lʼequipaggiamento hi-tech della gamma. Arriveranno in primavera a prezzi di 10.295 euro per la Nuova Street Triple R, 12.695 euro per la Street Triple RS e 15.395 euro per la Moto2 Edition.

 

Nello Speciale Motori anche la nuova gamma Triumph Street Triple 2023

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali