FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Torino si prepara al Salone del Parco Valentino

Attesi per la quarta edizione circa 700 mila visitatori

Se il ritornello che “Torino non è più la capitale dellʼauto” non vi piace, lʼoccasione per dimostrare il contrario vi si presenta dal 6 al 10 giugno prossimi, quando si svolgerà la 4° edizione del Salone Auto del Parco Valentino. Un evento open air, con mille eventi a contorno tra raduni, mostre e sfilate di auto storiche e contemporanee, certo più moderno del compassato vecchio Salone auto che si teneva nella città della Mole...

Torino si riprende le sue automobili

Le 5 giornate del Salone torinese vedranno la presenza di più di 40 brand, pronti a esporre le loro vetture in una cornice che più suggestiva non si può e fino a mezzanotte. I visitatori attesi tra il Parco Valentino e i vari luoghi di Torino e provincia coinvolti sono stimati in 700.000. Lʼaspetto più caratterizzante dellʼevento è la presenza diretta dei “capi” delle Case automobilistiche presenti (presidenti e A.D.), ché mercoledì sera 6 giugno parteciperanno alla sfilata “Supercar Night Parade”, ognuno al volante di una vettura del proprio brand e dando così il la alla giornata inaugurale del Salone Parco Valentino con questa passerella esclusiva.

Tanti i temi trattati in questa edizione della kermesse: i 50 anni di Italdesign, lʼazienda fondata da Giugiaro, saranno festeggiati il 9 giugno con la proiezione del logo sulla Mole Antonelliana. Ma lʼ8 giugno 1948 nasceva anche Porsche, che qui celebra i suoi 70 anni in piazza Castello. Sabato 9 e domenica 10 giugno spazio alla festa in rosso Ferrari, organizzata dal Ferrari Club Italia. Tante anche le manifestazioni di carattere culturale, come la mostra: “Un percorso nella storia dell’automobile” in via Po: qui i pannelli sospesi addobberanno l’arcata della celebre via. Piazza San Carlo sarà invece sede della 2° edizione del Focus auto elettriche e ibride, all’interno del quale ci saranno ospiti d’eccezione, tra cui il BMW i8 International Meeting.

Molti anche i raduni, tra cui segnaliamo quello delle Fiat 500, ma anche la 4° edizione del Gran Premio Parco Valentino organizzato in collaborazione con Aci Torino. Partecipano equipaggi privati e di appassionati, che partiranno da piazza Vittorio Veneto/piazza Castello per arrivare alla Reggia di Venaria.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali