FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TMAX e family, la gamma scooter Yamaha brinda al nuovo anno

Sono 20 anni che Yamaha TMAX conquista cuori sportivi e pigri fuggitivi del trasporto pubblico

Yamaha presenta la gamma MAX 2021

Per tanti, da ventʼanni a questa parte, è stato lo scooterone dei sogni. Yamaha TMAX ha conquistato cuori sportivi e pigri fuggitivi del trasporto pubblico, e ancora questʼanno disgraziato lo ha visto crescere: 13.000 unità vendute in Europa, il 56% in più dello scorso anno. Perché TMAX continua a piacere e così Yamaha si appresta a rinnovarlo per gennaio 2021.

Ma non cʼè solo lui nella gamma di scooter sportivi della Casa nipponica. Anzi, si può dire che Yamaha abbia inventato questo segmento, arricchendolo di nuovi modelli come XMAX 300 e il più piccolo XMAX 125, ma anche le serie speciali Tech MAX di entrambe le cilindrate. Questʼultima aggiunge su TMAX 2021 il parabrezza elettrico, il regolatore di velocità, le manopole e la sella pilota riscaldate. Tutti i modelli saranno aggiornati, avranno motori omologati Euro 5, nuove colorazioni ed esordiranno nel primo trimestre del 2021.

 

Partendo dal nuovo TMAX 2021, questo monta sempre il bicilindrico da 560 cc, potente e ora più efficiente. Volendo cʼè anche la versione depotenziata per chi ha la patente A2. Noto per la dinamica di marcia da motocicletta piuttosto che da scooter, grazie al telaio in alluminio pressofuso e alle sospensioni di stampo motociclistico, con forcella anteriore a steli rovesciati da 41 mm e sospensione posteriore a link progressiva. LʼABS va a completare un impianto frenante di qualità, con doppi freni a disco anteriori da 267 mm di diametro e disco posteriore singolo da 282 mm. Il maxi scooter Yamaha avrà fari posteriori e indicatori di direzione anteriori a LED e un ampio vano sottosella illuminato.

 

Nuovo Yamaha XMAX 300 è spinto da un motore Blue Core monocilindrico da 292 cc, più agile e gestibile nellʼutilizzo cittadino. Il risparmio di carburante è stimato nel 6% circa rispetto al modello uscente, ma ancor meglio fa XMAX 125, che col modello 2021 e grazie al nuovo sistema Start & Stop riduce dellʼ11% i consumi medi, abbassandoli a soli 2,4 litri/100 km. Lo scooter 125 è stato anche alleggerito di 9 kg ed è perciò ancora più maneggevole. Arrivo previsto in Italia il prossimo mese di marzo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali