FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tecnologie Bosch per la Maserati Ghibli Hybrid

Maserati ha scelto Bosch come partner tecnologico della Ghibli Hybrid, la sua prima vettura ibrida

Bosch per la prima ibrida Maserati

Maserati ha scelto Bosch come partner tecnologico della Ghibli Hybrid , la sua prima vettura elettrificata. La prestigiosa berlina modenese è infatti equipaggiata con i componenti e le tecnologie Bosch per l'ibridizzazione a 48 Volt , l'elettronica di sicurezza (ADAS) e quella relativa al comfort di bordo.

La nuova Maserati Ghibli Hybrid si avvale di un motore 4 cilindri 2.0 turbo benzina e di un motore elettrico alimentato da una batteria Bosch a 48 Volt agli ioni di litio, che insieme sviluppano 330 CV di potenza . Bosch fornisce anche il sistema convertitore DC / DC e la centralina elettronica del controllo motore ECU, convertendo l'energia elettrica da 48 V a 12 V per l'alimentazione anche il resto dei dispositivi elettrici di bordo. Dal punto di vista dinamico, questa tecnologia permette di ottimizzare le prestazioni e ridurre i consumi e le emissioni di CO2.

 

Quanto agli ADAS, la berlina Maserati è equipaggiata di tutto, incluso l' Active Driving Assist che anticipa la guida autonoma. Bosch monta on Ghibli Hybrid componenti come il sensore radar a lungo raggio, il sistema elettronico di stabilità ESP e lo sterzo elettrico servoassistito (EPS). Per non parlare del BRS, Boost Recuperation System , che non disperde l'energia in fase di decelerazione ed è in grado di immagazzinarne una parte nella batteria a 48 V, restituendola poi quando il guidatore accelera.

 

Bosch crede molto nell'ibrido leggero e prevede che, entro il 2025, il 20% circa delle nuove auto vendute nel mondo sarà equipaggiato con sistemi a 48 V e batteria abbinata. Quanto alla Maserati Ghibli Hybrid, il modello è già in vendita al prezzo base di 74.150 euro .  

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali