FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Suv che passione! Aston Martin presenta DBX

Aston Martin ha presentato a Milano il primo Suv della sua storia: DBX

Aston Martin DBX

Lo scorso 20 novembre Aston Martin ha svelato il primo Suv della sua storia. Si chiama DBX e lʼaltra sera a Milano ‒ per lʼinaugurazione del nuovo showroom della factory inglese ‒ ha fatto conoscere anche agli italiani la splendida silhouette sportiva del nuovo modello.

Sempre aperto alle novità tecnologiche, James Bond amerebbe mettersi al volante della DBX, di questa “cosa” nuovissima per la gloriosa Casa britannica, e magari renderla universale come le “mitiche” DB5 e DBS. Per Aston Martin il Suv rappresenta chiaramente una sfida, quella di aprirsi a nuove fasce di mercato e a nuove clientele, correndo il rischio di minare un poʼ lʼidentità sportiva del brand. Non sorprende allora che alla premiere milanese ci siano state, accanto al Suv, anche modelli sportivi firmati Zagato (partner storico di Aston Martin), come la Vanquish Speedster, la Vanquish Shooting Brake e una V12 Zagato.

 

Aston Martin ha investito pesantemente nel progetto DBX, realizzando un nuovo stabilimento a St. Athan, nel Galles. Il Suv ha unʼimmagine dinamica, una linea filante e pure una certa mole, pesa oltre 2.200 kg nonostante lʼampio uso di alluminio e materiali leggeri. Il motore è un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata, capace di sviluppare 550 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Lʼ8 cilindri si avvale della tecnologia “cylinder on demand”, per dimezzare a 4 i cilindri in funzione ai bassi regimi e, così, incrementare lʼefficienza. Le prestazioni del Suv sono degne di una coupé del brand inglese: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e velocità massima di 290 km orari. 

 

La DBX segna un momento chiave nella consegna della terza e ultima fase del nostro Second Century Plan ‒ ha spiegato Andy Palmer, Presidente e A.D. della Casa inglese ‒ perché porta a compimento la promessa di un portafoglio più ampio e consentendo lʼavvio della produzione nel secondo stabilimento produttivo di Aston Martin”. Il Suv è già disponibile in prevendita, ma le consegne inizieranno nel secondo trimestre 2020. I prezzi annunciati, in attesa di conoscere quelli ufficiali italiani, partono da 190.000 euro in Germania e da 158.000 sterline nel Regno Unito.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali