FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Aston Martin DBS Superleggera e Vantage AMR

La prima omaggia i 50 anni della DBS di James Bond

Il mito automobilistico di Aston Martin nasce con… James Bond. Fu con la celebre spia inventata da Ian Fleming, meglio ancora con i film estratti dai suoi romanzi, che le auto sportive della Casa inglese divennero famose nel mondo. La DBS Superleggera protagonista del film del 1969 “Al servizio di Sua Maestà” ne è lʼesempio più eclatante.

Le nuove special Aston Martin

Sono dunque passati 50 anni da quel debutto sul grande schermo e Aston Martin ha deciso bene di celebrare la DBS Superleggera con una serie speciale che arriverà il prossimo autunno. Il punto di partenza è chiaramente lʼattuale generazione della supercar, che si chiamerà semplicemente DBS Superleggera “On Her Majesty’s Secret Service” (dal nome originale del film diretto da Peter Hunt) e sarà prodotta in soli 50 esemplari. Il motore resta il superlativo 12 cilindri a V di 5,2 litri, forte di 725 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima, pronti tra i 1.800 e i 5.000 giri. Il color verde oliva di questo modello è il classico “verdone” inglese. Il prezzo di questʼauto celebrativa si aggira sulle 300 mila sterline.

Costerà la metà invece ‒ 150 mila sterline ‒ lʼaltra serie speciale attesa per lʼultimo trimestre del 2019. È la Vantage AMR e sarà prodotta in 200 pezzi, sempre nello storico stabilimento di Gaydon, nel cuore dellʼInghilterra. Alleggerita di 95 chili rispetto alla Vantage standard, monta un motore V8 4.0 biturbo da 510 CV, con 625 Nm di coppia massima e lʼesclusivo cambio manuale a 7 marce. Una supercar agilissima, con una perfetta distribuzione dei pesi 50/50 tra avantreno e retrotreno, capace di accelerare da 0 a 100 km orari in circa 4 secondi e di raggiungere i 300 km/h di velocità.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali