FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Specialissima Giro105, la bicicletta Bianchi ultra esclusiva

Una bicicletta da corsa magnifica, leggera e performante, per tutti coloro che amano il Giro dʼItalia e il mito della “Bianchi”

Una bicicletta da corsa magnifica, super leggera e performante, per tutti coloro che amano il Giro dʼItalia e il mito della “Bianchi”. Si chiama Specialissima Giro105 ed è stata creata da Bianchi in edizione limitata ‒ 105 esemplari soltanto ‒ partendo da un telaio realizzato appositamente dallʼazienda lombarda.

Bianchi Specialissima Giro105

 

La nuova bicicletta celebra le 105 edizioni della Corsa Rosa, che partirà da Budapest il 6 maggio 2022. La Specialissima Giro105 sarà disponibile online dal 15 aprile sul sito bianchi.com. Sembra una data lontana, ma in realtà bisognerà essere allʼerta per accaparrarsi una bicicletta di rara qualità tecnica e bellissima, con un telaio color “Bianco Corsa” verniciato a mano in Italia e le sfumature rosa cangianti dei dettagli. E poi non dimentichiamo che cʼè di mezzo il Natale e magari al regalino speciale ci si può pensare ora. Ogni telaio della bici è numerato sul tubo orizzontale ‒ da 001 a 105 ‒ ulteriore segno di unicità e distinzione.

 

Più che una bici da corsa, la Specialissima Giro105 è un gioiello da collezione. Le sezioni interne della forcella, del carro posteriore e i loghi, sono verniciati a mano in una speciale tonalità chiamata “Enrosadira”, una colorazione creata ad hoc dagli artigiani Bianchi e che richiama la luce delle Dolomiti all’alba e al tramonto, quando le cime sembrano brillare contemporaneamente di rosso, oro e quel rosa che è il colore simbolo del Giro d’Italia.

 

Sulla forcella spicca inoltre il tema grafico del “Trofeo Senza Fine”, simbolo eterno di eccellenza, perseveranza e desiderio di primeggiare tipico dei grandi campioni. La bicicletta Bianchi Specialissima Giro105 pesa soltanto 750 grammi e consente di sprigionare il massimo della potenza in salita, avendo anche un eccellente controllo in discesa. Occhio al 15 aprile 2022 allora, sapendo che il prezzo, per questo capolavoro, sarà un dettaglio…

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali