FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renault, il futuro sono i robot-veicoli senza pilota

Il presente è rappresentato dal Nuovo Kadjar

Renault porta al Mondial 2018 le sue idee di mobilità del futuro. Car sharing di vetture elettriche, servizi di consegna con veicoli a guida autonoma, robot-veicoli da noleggiare. Insomma, cʼè molta fantasia ma anche molta presenza con quelle che sono le tecnologie attuali. Quanto ai veicoli tradizionali, invece, spicca il nuovo Kadjar, rinnovato nello stile e negli interni e con nuove motorizzazioni benzina e diesel.

Renault al Mondial 2018

Il modello da non perdere, passeggiando allo stand Renault, è EZ-Ultimo, il robot-veicolo per un’esperienza di mobilità premium. Cʼè poi anche EZ-Pro, destinato agli operatori delle consegne nell’ultimo miglio, e cʼè EZ-GO, il robot-veicolo per la mobilità urbana condivisa. Tutto robotizzato, tutto gestito dalla rivoluzione digitale, tutto ecologico per via delle alimentazioni elettriche. A proposito di questʼultimo tema, a Parigi debutta Zoe Iconic, la serie speciale della city car elettrica Renault, già venduta in 110 mila unità in Europa dal 2012 a oggi. Zoe Iconic ha un tipo di selleria esclusiva nelle tonalità del grigio, abbinata alla carrozzeria esterna Gris Highland, e nuovi cerchi di alluminio da 17 pollici. Peccato che non la vedremo in Italia.

Sicuramente vedremo il Suv medio Kadjar, appena rinnovato e con maggiori contenuti di stile e di tecnologia. L’abitacolo è stato rivisitato per risultare ancora più piacevole nell’uso quotidiano. Soprattutto, però, debuttano le nuove motorizzazioni benzina e diesel più performanti e più efficienti, che rispettano gli ultimi standard UE in fatto di emissioni inquinanti. Inedito è il 1.3 TCe FAP, un turbo benzina da 140 o 160 CV, che introduce il filtro antiparticolato per i motori a benzina. È stato sviluppato in sinergia tra Renault e Daimler. A gasolio debutta invece la nuova generazione di motorizzazioni “Blue dCi”, con Kadjar che disporrà del 1.5 Blue dCi da 115 CV e del 1.7 Blue dCi da 150 CV, anche con trazione integrale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali