FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Citroen C-Aircross, il relax domina

Le linee rassicuranti del nuovo Suv francese

Il concetto base è relax. Guidare, stare a bordo, godersi un viaggio, tutto deve scorrere con dolcezza, fluidità. Da questo concetto parte il nuovo crossover che Citroen porta a Ginevra sotto forma di prototipo: C-Aircross. Ne vediamo un primo assaggio in questo video che anticipa lʼesposizione alla rassegna ginevrina.

Comfort by Citroen

Le linee compatte, racchiuse in soli 4,15 metri di lunghezza, mostrano uno stile rilassato e mai aggressivo. E già questa è una scelta originale. Il cofano è corto e alto, il frontale esprime robustezza e i due volumi sono netti, ben identificati. Linee rassicuranti, che permettono anche qualche evasione di stile, come le portiere che si aprono in senso contrario, le paratie di protezione anteriori e posteriori e i grandi cerchi da 18 pollici. Citroen C-Aircross Concept ha dunque personalità e non nasconde di mirare al target più innovativo del mercato.

Gli interni sono espressione della tradizionale verve creativa Citroen. Quella di Space Tourer per intenderci. Seguono anche qui un concetto, il “Citroen Advanced Comfort”, che si traduce in abitacolo essenziale e luminoso, posto di guida alto e con visibilità ottimale, sedute confortevoli che invitano a prendere posto e godersi il viaggio in tutta serenità. La tecnologia è al servizio della funzionalità dʼuso, e così ecco lʼHead-up Display a colori, il touch screen centrale da 12 pollici, il volante a unʼunica razza con comandi semplificati e la ricarica wireless per lo smartphone.

Il sistema di navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale permette a ogni passeggero di accedere alle funzioni del wi-fi, e così ascoltare musica, vedere un film, giocare, ognuno fa quel che vuole! Grazie all’applicazione Share with U, i passeggeri possono però condividere i file multimediali. Infine la ConnectedCAM Citroen, la telecamera HD già vista sulla nuova Citroen C3: situata dietro al retrovisore interno, registra quello che il conducente vede all’esterno del veicolo e lo invita a condividere immagini e video sui social network con un clic.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali