FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Citroen Space Tourer, lo spazio non finisce

Tre dimensioni per il grande MPV

Un veicolo, anzi tre, e tutto lo spazio che serve. Stiamo parlando di Citroen Space Tourer, il grande monovolume che fa della versatilità e della funzionalità il suo manifesto. Capace di accogliere fino a 9 passeggeri a bordo, il nuovo Space Tourer si prefigura come una sorta di “comunità” che viaggia su strada, una “Ludospace” amano definirla i designer Citroen.

Comfort made by Citroen

Innanzitutto le dimensioni, che contano e che si distinguono per tipo di utilizzo. Citroen ha pensato bene di proporre tre misure del suo grande MPV: 4,60 metri, 4,95 e 5,30 metri, tutte con le portiere laterali scorrevoli. Come dire, a ciascuno il suo Space Tourer, che in effetti si rivela un veicolo polivalente, che ben si presta a usi professionali tipo shuttle per alberghi e courtesy car in occasione di feste ed eventi. Un veicolo che può trasportare volumi di carico degni di un furgone ‒ il Jumpy di Citroen ‒ ma si avvale di un equipaggiamento tecnico tipico delle automobili, tanto da vantare il sistema di trazione ottimizzata Grip Control che il gruppo PSA impiega sulle sue auto di fascia medio-alta.

E poi cʼè il comfort massimo, quello che in casa Citroen sa di mito. Tre file di sedili e sedute ben imbottite e comode, quelli di seconda fila si possono girare a 360 gradi, andando così a formare un salottino dove guardare faccia a faccia chi siede sulla terza fila, e tra loro cʼè anche la possibilità di aprire un ampio tavolino per farsi una partita a scacchi o a carte o per poggiarvi libri e fogli. Il comfort per i passeggeri è da ammiraglia: Space Tourer è dotato di navigatore standard e dellʼHead-Up display (le info sul parabrezza) a disposizione del guidatore, ma non fatevi mancare il bellissimo tetto panoramico in vetro. Tra le dotazioni, il Coffee Break Alert che invita a fare una pausa dopo due ore ininterrotte di guida, e lʼallarme di stanchezza del conducente.

La gamma motori si compone soltanto di unità turbodiesel, le BlueHDi con potenze da 95, 115, 150 e 180 cavalli. La sicurezza è garantita dalle 5 stelle EuroNCAP. I prezzi partono dai 29.900 euro della versione Space Tourer Business, e i tagliandi sono previsti ogni 40.000 km o due anni.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali