FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Skoda Scala, la nuova vettura oltre le convenzioni

Un poʼ berlina e un po wagon, sempre molto versatile

Ecco la nuova auto-immagine di Skoda. Si chiama Scala e non è un Suv, ma una berlina compatta 5 porte e interpreta il nuovo linguaggio estetico del costruttore di Mlada Boleslav. Senza rinunciare allʼelevato grado di funzionalità e praticità che sono il marchio di fabbrica della Casa ceca che fa parte del gruppo Volkswagen.

Ecco le prime foto di Skoda Scala

Scala è lʼauto della sfida a migliorare sé stessi, perché Skoda ha chiuso il 2018 col maggior numero di autoveicoli mai venduto nel mondo: 1.253.700, il 4,4% in più sul 2017. È il quinto anno di fila che il brand supera il milione di auto immatricolate. Con 25.377 auto, anche il mercato italiano si dimostra in crescita per Skoda, quasi il 10% in più rispetto al 2017. I nuovi Suv Karoq e Kodiak stanno dando una forte scossa alle vendite, ma la best-seller europea (e italiana) resta la Octavia Wagon. Con Scala, invece, si guarda oltre gli orizzonti oggi convenzionali. È un poʼ berlina e un poʼ station wagon, e si muove trasversalmente tra i segmenti B e C per intercettare entrambe le domande di mercato.

Lʼinedita Skoda Scala si presenta con una bella linea slanciata e dinamica e può montare cerchi in lega fino a 18 pollici. Grazie a questo modello, poi, Skoda accoglie molte delle nuove dotazioni tecniche e tecnologiche della capogruppo Volkswagen. È il caso dellʼabitacolo connesso con le integrazioni degli smartphone Apple e Android di ultima generazione; ma è il caso anche del Virtual Cockpit di derivazione Audi, con schermo touch da 10 pollici.

Cinque le motorizzazioni disponibili, con potenze comprese tra 90 e 150 CV, tutte turbo. Due sono TSI benzina di cilindrata 1.0 e 1.5, poi cʼè un classico 1.6 TDI declinato nei due livelli di potenza di 95 e 150 CV. Infine, nel corso del 2019, sarà introdotto il 1.0 G-TEC benzina/metano da 90 CV. Tutti i motori rispettano la normativa UE sulle emissioni Euro 6d-Temp. Tra le chicche di Skoda Scala cʼè lo Sport Chassis Control, un opzionale assetto variabile con modalità Normal e Sport, selezionabili attraverso il menu di bordo Driving Mode Select.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali