FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Skoda Kamiq, la wagon che guarda ai Suv

Una vettura poliedrica, distintiva nel design e con tante versioni per soddisfare ogni target di mercato

Una sfida di nome Kamiq

Skoda Kamiq è il classico modello sfidante. Nel senso che è inedito e guarda a nuovi clienti, perché è originale visto che mette insieme le forme di un Suv e quelle di una wagon. Infine è sfidante perché proposto con tante di quelle versioni da accontentare praticamente tutti.

Cʼè la sportiva Monte Carlo, cʼè la motorizzazione ibrida benzina/metano per chi vuole abbassare la “spesa” legata allʼauto, cʼè la versatile e super equipaggiata Scoutline (che vediamo nel video sotto) per chi ha voglia di un crossover top di gamma. Skoda Kamiq è il terzo e più piccolo dei Suv della marca boema (dopo Karoq e Kodiak) e rappresenta il giusto compromesso fra gli Urban Suv a trazione anteriore e le classiche station wagon. Un modello sfidante anche perché va a posizionarsi tra i segmenti B e C, catturando entrambi i target di mercato.

 

Lʼaltezza da terra di 188 mm, il capiente bagagliaio da 400 litri ma già il design stesso fanno capire come nel veicolo siano state integrate le qualità di entrambe le carrozzerie Suv e SW. Lungo 4,24 metri, Skoda Kamiq ha un abitacolo ampio e spazioso, con un layout moderno della plancia e della strumentazione, in cui spicca lʼelegante schermo a sbalzo da 8 o da 9,2 pollici (sulla Scoutline), in pratica il Virtual Cockpit fornito dal gruppo Volkswagen. Non manca la connettività per smartphone e lʼopzionale, elegante tetto panoramico in cristallo.

 

A listino Kamiq è proposto con tre motori a benzina e un turbodiesel, per potenze comprese fra 90 e 150 CV. Poi cʼè la motorizzazione G-Tech a metano che sta incontrando i favori del pubblico. Di serie già dalla versione di accesso sono tutti i principali sistemi elettronici di sicurezza (ADAS), tra cui la frenata automatica dʼemergenza, il Lane Assist e lʼAdaptive Cruise Control. I prezzi partono da 20.700 euro, la sportiva Monte Carlo da 25.290 euro.

 

Nello speciale motori anche la wagon Skoda Kamiq

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali