FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Seat rinfresca la vivacità di Ibiza e rinnova il B-Suv Arona

Seat rinnova la best-seller Ibiza, da cui iniziò tutta la sua storia, e il Suv più piccolo della gamma: Arona

La scommessa è stata ampiamente vinta. La Ibiza è stato il modello, e lo è tuttora, che ha dato unʼidentità a Seat. Uscita dalla collaborazione con Fiat, e approdata poi nel gruppo Volkswagen, la Casa spagnola si è costruita unʼimmagine partendo proprio dalla compatta 5 porte. Ibiza debuttò nel 1984 e da allora le cinque generazioni hanno conquistato 6 milioni di automobilisti in tutto il mondo.

Il resto è noto: la gamma che via via sʼingrandisce, le vendite che salgono, e oggi due altre sfide: la trazione elettrica e lʼapproccio sportivo con il neonato brand Cupra. Ma al centro della strategia Seat cʼè sempre lei: Ibiza, oggi tutta rinnovata nel design esterno e interno. Al suo fianco la nuova Arona, il Suv piccolo della Casa, che subisce un restyling massiccio e accoglie tecnologie da categoria superiore. Perché dopo Ibiza, è proprio Arona ad essersi ritagliata uno spazio da best-seller del brand, con oltre 350 mila unità vendute in pochi anni.

 

Il restyling della 5° serie di Seat Ibiza

Nuova Seat Ibiza

Partiamo dallʼicona Seat. Il look di Ibiza è stato rivisto e comprende ora fari a LED di serie, un volto rinnovato e più fresco e il nome del modello è in rilievo sulla carrozzeria. Gli interni sono stati rivoluzionati, si vedono le prese d’aria illuminate, il nuovissimo cruscotto morbido al tatto e lʼinnovativo sistema dʼinfotainment a display centrale sospeso, da 8,25 o da 9,2 pollici. È sempre stata giovane, per target e per contenuti, e il nuovo modello offre adesso livelli superiori di connettività, con l’accesso wireless ad Apple CarPlay e Android Auto e lʼassistente vocale che risponde al comando “Hola Hola”. Tra le dotazioni di serie, ecco il Travel Assist e il Side Assist che aiutano il guidatore. La gamma motori si compone di 6 unità a benzina e ibrida benzina/metano, con potenze che vanno da 80 a 150 CV, abbinate al cambio manuale o DSG a doppia frizione. 

 

Seat Arona, più personalità

Nuova Seat Arona

Il design del B-Suv cambia in modo ancora più netto rispetto alla Ibiza, e si fa forte poi del nuovo allestimento Xperience, che afferma uno stile ancora più robusto. Anche su Arona gli interni sono stati aggiornati, con le prese d’aria dalle linee innovative e le cornici illuminate, e lo stesso upgrade di Ibiza quanto a infotainment e connettività, incluso il riconoscimento vocale “Hola Hola”. Tra i sistemi di assistenza alla guida ci sono il Travel Assist, il Side Assist e il Traffic Sign Recognition che riconosce i segnali stradali. I motori sono invece cinque, anche qui con una soluzione ibrida a metano, per potenze che vanno da 90 a 150 CV. La nuova SEAT Arona è dotata anche di una eSIM integrata, per cui è disponibile il servizio eCall di chiamata dʼemergenza automatica.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali