FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Scooter elettrici, la sfida di Ecooter con E2 City e E2 Sport

Con il kit doppia batteria, a richiesta, si beneficia di una seconda batteria da usare allʼoccorrenza

La mobilità urbana sta cambiando, lo vediamo tutti i giorni con i monopattini che scorrazzano su strade (e marciapiedi! Dove non potrebbero), e anche con monoruota, segway. Tutti rigorosamente elettrici. Anche gli scooter percorrono questa strada, con nomi anche nuovi e così aumentando a dismisura le possibilità di scelta sul mercato. Tra questi cʼè Ecooter, un brand di scooter a emissioni zero della start-up Italy2Volt.

Ecooter si presenta sul mercato italiano con i due modelli E2 City ed E2 Sport. Entrambi lanciano il guanto di sfida con una particolarità di non poco conto su fronte della fruibilità: se si sceglie la versione “+” si ottiene il kit doppia batteria, così da poter sostituire quella scarica con una di riserva, senza star lì ad aspettare di ricaricare la prima, i cui tempi di ricarica completi si aggirano sulle 6 ore. Una soluzione smart, come si addice alla nuova mobilità elettrica, che accresce di altri 40 chilometri lʼautonomia dei due scooterini a zero emissioni. Compatti e molto leggeri (pesano 96 kg soltanto), con ruote da 12 pollici.

 

La batteria principale è estraibile e al litio, pesa circa 15 chili e assicura unʼautonomia fra i 75 e 80 km (un poʼ in più su E2 City che è più leggero). La batteria ha una capacità di 42 Ah/2,7 kWh e alimenta il motore da 3 kilowatt montato centralmente nel forcellone posteriore della versione E2 City, mentre ha potenza maggiore di 4 kW il motore del modello E2 Sport. La velocità massima dei due scooter è, rispettivamente, di 45 e 75 km orari.

 

I prezzi partono da 3.390 per E2 City e 4.050 euro per E2 Sport, la versione “+” costa 600 euro in più. Ma con la promozione lancio e in caso di rottamazione, i prezzi scendono a 2.279 euro per E2 City e 2.722 euro per E2 Sport. Disponibili presso gli oltre 30 dealer nazionali della rete #I2V e sul sito www.I2V.it, i due scooter elettrici sono disponibili in 5 varianti di colore.

 

Mezzi per la nuova mobilità metropolitana

 

Nello speciale motori anche i nuovi Scooter elettrici Ecooter E2 City e E2 Sport

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali