FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Roma-Bologna: 300 miglia Smart

E al Motor Show spicca la showcar Smart forfood

Al Motor Show di Bologna, partendo da Roma, con la city car più ecologica che cʼè: la Smart forfour ED, cioè Electric Drive. Si chiama “300 miglia Smart” lʼevento organizzato da Mercedes-Benz Italia per accompagnare la presentazione della nuova 4 porte Smart a trazione elettrica. Tanta è infatti la distanza tra la capitale e Bologna, poco meno di 500 km a bordo di una flotta di nuovissime Smart forfour ED.

Smart al Motor Show 2016

Venti Smart forfour ED, più una macchina d’epoca e una superba Mercedes AMG sono partite dalla sede Mercedes di Roma per una gara di regolarità fino a Bologna. Un percorso a tempo suddiviso in 6 tappe: dalla Tiburtina a Orvieto, proseguendo per il circuito di Siena (con annessa gara a cronometro), e tappe a Radicofani e Trequanda, passando per San Casciano Val di Pesa e, infine, lʼarrivo al garage della stazione centrale di Bologna. Il giorno dopo, le venti Smart hanno sfilato insieme per una breve parata intorno alla città, prima di raggiungere la Fiera di Bologna. A dimostrazione che con lʼalimentazione elettrica non si pregiudica nulla delle capacità di muoversi. In effetti, con la forfour ED aumentano lʼautonomia di marcia a emissioni zero e le prestazioni, diminuiscono i tempi di ricarica e anche i prezzi di listino. Senza rinunciare mai alla proverbiale agilità delle Smart.

Al Motor Show unʼaltra sorpresa per i fan Smart arriva dallo… street food. Sì esatto, dal boom del “cibo da strada”, che ha portato Mercedes ad allestire una speciale smart forfood, una showcar unica al mondo realizzata sotto la direzione creativa dello chef Davide Oldani, ambasciatore del brand Mercedes. Un progetto che si avvale del contributo prezioso di aziende leader nel settore alimentare, come Lavazza, ma anche di un allestitore come Focaccia Group di Cervia, che ha curato lʼallestimento della smartina trasformandola nel primo ristorante stellato itinerante, e di Medici Style, azienda italiana leader nella lavorazione di interni in pelle.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali