FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Rolls-Royce Nuova Phantom, lezione di lusso

Un abitacolo che abbraccia i passeggeri

Rolls-Royce ha sulle spalle 92 anni di storia e il bello è che per 92 anni ha simboleggiato la massima espressione del lusso in ambito automobilistico. Adesso arriva la Nuova Phantom, seconda generazione della super ammiraglia britannica, e quei valori storici sono incarnati ancora una volta allʼennesima potenza.

Nuova Rolls-Royce Phantom

Pochi concetti che spiegano tutto. Lʼabitacolo è definito “The Embrace”, vale a dire “abbraccio” e in effetti lʼaccoglienza che trova il cliente che si accomoda in auto è così avvolgente, lussuosa, opulenta, che non vorrebbe lasciarla più. Lʼambiente interno è, semplicemente, “The Suite” e non servono spiegazioni quanto a comfort e raffinatezza della nuova Phantom, che peraltro è la Rolls-Royce più tecnologica di sempre. E il cruscotto? “The Gallery”, perché esprime un concetto di lusso senza precedenti, per la prima volta completamente reinterpretato in modo che i clienti possano commissionare unʼopera dʼarte realmente personalizzata.

Enorme, lunga e larghissima, la super berlina britannica vuole offrire tutto a pochi eletti, ed è pure realizzata in versione a passo lungo. Il motore è un nuovissimo 12 cilindri a V con doppio turbocompressore di cilindrata 6.750 cc, che sviluppa 560 CV e 900 Nm di coppia massima, assicurando performance straordinarie, che però non fa sentire ai suoi pregevoli occupanti. Grazie alle sospensioni pneumatiche autolivellanti e alle soluzioni fonoassorbenti che derivano dal know-how BMW (dal 1998 proprietario della Casa inglese), come i vetri a doppio strato da 6 mm, la Phantom è lʼauto più silenziosa del mondo. Rolls-Royce ne definisce lʼesperienza di viaggio “effetto tappeto volante”.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali