FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renault Rafale: al via gli ordini, ecco il listino

La casa francese ha ufficializzato la gamma e i prezzi del nuovo Suv coupé, che è pronto per essere ordinato anche nel nostro Paese.

Renault Rafale: al via gli ordini, ecco il listino - foto 1
Ufficio stampa Renault

Renault ha aperto gli ordini del nuovo Rafale, che va a farsi spazio tra i Suv coupé di segmento D.

Condivide la piattaforma Cmf-Cd con Austral ed Espace. Ecco come si presenta in listino. Le prime consegne avverranno prima dell'inizio dell'estate.

 

Misure e allestimenti

 E così anche il nuovo Suv coupé francese è pronto a sbarcare sul mercato italiano. Lungo 4,71 metri, largo 1,86 metri, alto 1,61 metri e con un passo di 2,74 metri offre un bagagliaio di 627 litri ed è pronto a raggiungere i primi clienti a partire dall'estate 2024. Al momento del lancio Renault Rafale sarà in listino con due allestimenti: Techno ed Esprit Alpine. La Rafale Techno ha una dotazione di serie che comprende cerchi in lega da 20", luci full LED, climatizzatore automatico bi-zona, monitor centrale da 12", strumentazione digitale da 12,3", cruise control adattivo, telecamera di parcheggio, sensori di parcheggio a 360°, bocchette posteriori, caricatore wireless per lo smartphone e sistema keyless. La Renault Rafale Esprit Alpine ha invece un design esterno dedicato, mentre internamente si notano pedaliera in alluminio e sedili anteriori riscaldabili. Sul fronte della sicurezza di guida Rafale Esprit Alpine offre anche le 4 ruote sterzanti, blind spot e rear cross traffic alert.

 

Nuovo Renault Rafale, pronta al debutto

Ecco il nuovo Renault Rafale, ordinabile anche in Italia con prezzi a partire da 43.700 euro. 

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Optional, motorizzazione e prezzi

 La dotazione di Renault Rafale si può arricchire con diversi optional, tra questi spicca l'head-up display da 9,3" (che ha un costo di 700,00 euro), l'impianto audio Harman Kardon (950,00 euro) e diversi pacchetti come il City Premium (750,00 euro) con telecamera a 360° e parcheggio automatico o l'Advanced Driving Assist (1.300,00 euro) con sistema di guida assistita di livello 2 e volante riscaldabile. In listino Renault Rafale sarà disponibile con la sola motorizzazione full hybrid E-Tech da 200 CV (si tratta di un 1.2 3 cilindri da 130 CV affiancato da due motori elettrici, uno di trazione e un altro con funzione di generatore-starter). Nei prossimi mesi il marchio francese farà debuttare accanto a questa unità un altra motorizzazione da 300 CV con la trazione integrale e con un secondo motore elettrico al retrotreno. Renault Rafale Techno ha un costo di acquisto pari a 43.700 euro, mentre se si vuole la più esclusiva Esprit Alpine il prezzo parte da 48.200 euro. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali