FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renault Rafale

Con la Rafale, il cui nome si rifà al celebre caccia dellʼaeronautica francese, cresce la famiglia Suv di Renault, così dopo lʼAustràl e lʼEspàce arriva questa ʼsegmento Dʼ dalla linea coupé, che tra lʼaltro nasce sulla stessa piattaforma delle sorelle appena citate.

 
Lunga 4,71 metri, alta 1,61 metri (30 mm in meno dell’Austral) e con un passo di 2,74 metri, ha un design caratterizzato da alcuni tagli particolari che si riscontrano nel cofano motore, nella mascherina e nei fari a Led, con luci diurne verticali. In coda i fari sono meno estesi e hanno una forma più aggressiva mentre sul paraurti ci sono finiture nere e argento.
 
 La disposizione di plancia ricorda quella degli ultimi modelli del Brand francese. Anche la Rafale è stata dotata del sistema OpenR, con due display ravvicinati, uno della strumentazione e l’altro riservato all’infotainment. Per il primo si è adoperato uno schermo TFT orizzontale da 12,3”, per il secondo si è scelto uno schermo touchscreen verticale da 12”, posizionato al centro della plancia.
 
Sotto il cofano della Renault Rafale è disponibile fin dal lancio un powertrain con tecnologia full hybrid che abbina un motore termico turbo benzina a 3 cilindri da 1.2 litri da 130 CV a due motori elettrici. In un secondo momento si affiancherà un motore ibrido plug-in che erogherà una potenza di 300 CV e trazione integrale. Per quanto riguarda le sospensioni, sulla Rafale è stato montato un sistema multilink con le quattro ruote sterzanti 4CONTROL.
 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali