FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renault Scenic E-Tech Electric: ora è un crossover a zero emissioni

La Scénic si rinnova cambiando carrozzeria e tipologia di alimentazione: basta forme da monovolume, ora il nuovo modello è un crossover che è spinto da motorizzazioni solo 100% elettriche. Realizzato sulla piattaforma elettrica CMF-EV dellʼAlleanza, sarà commercializzato a partire dallʼinizio del 2024.

 
Lunga 4,47 metri, larga 1,86 e alta 1,57, la nuova Renault Scenic E-Tech Electric richiama da vicino molte delle soluzioni stilistiche viste lo scorso anno sulla concept car Scenic Vision.
 
Il frontale presenta il logo “Nouvel’R” e la nuova firma luminosa degli ultimi modelli Renault, mentre i gruppi ottici posteriori della nuova Scenic sono stati posizionati all’estremità della carrozzeria, per enfatizzarne la presenza su strada.
 
Sulla plancia è presente lo schermo centrale del sistema infotelematico da 12 pollici a cui si abbina il display da 12.3 pollici per la strumentazione. Come sulla più grande Rafale, anche la Scenic E-Tech Electric può essere equipaggiata con il tetto in vetro intelligente Solarbay, capace di oscurarsi a segmenti quando lo si desidera.
 
La nuova Renault Scenic E-Tech Electric è spinta da un motore sincrono a rotore con 8 poli magnetici che è disponibile in due versioni: da 170 CV e 280 Nm oppure da 220 CV e 300 Nm. Ad alimentare il propulsore elettrico troviamo una batteria con due tagli di diversa capacità: la versione base da 60 kWh che consente fino a 420 km di autonomia e la più grande da 87 kWh che permette di percorrere fino a 620 km con una sola carica, secondo quanto dichiarato dalla Casa francese.
 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali