FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renault e la Scénic E-Tech Electric illuminano Roma

La Casa francese, insieme al Comune di Roma, ha acceso il Natale della Capitale illuminando alcune vie rinomate del centro storico e non solo. "Madrina" dell'iniziativa, la nuova familiare 100% elettrica di Renault.

Renault e la Scénic E-Tech Electric illuminano Roma - foto 1
Ufficio stampa Renault

Via dei Condotti e altre vie del Tridente si presentano, durante le festività natalizie, come un percorso luminoso frutto di un progetto che trae ispirazione dall’emblema del brand Renault, la losanga, trasformata in una volta di diamanti dorati.

 

Collaborazioni speciali e sostenibilità

 Un percorso di luminarie esclusive per coccolare le passeggiate natalizie dei romani e dei turisti in visita nella Capitale: è questo il risultato affascinante della collaborazione stretta da Renault con l’Associazione Via Condotti. All'inaugurazione erano presenti figure di spicco e autorità, a partire dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’Assessore ai grandi eventi, turismo, moda e sport Alessandro Onorato, oltre all’A.D. di Renault Italia, Raffaele Fusilli e al Presidente dell’Associazione di Via Condotti, Giovanni Battistoni. L’installazione luminosa Renault, realizzata all’insegna della sostenibilità, regalerà un effetto scenico sia di giorno che di notte: nelle ore diurne la luce del sole si rifletterà sulla superficie dei diamanti creando un gioco di luci e rifrazioni, mentre durante la notte le gemme si accenderanno di luci ecologiche molto suggestive.

 

 

Renault e la Scénic E-Tech Electric illuminano Roma - foto 2
Ufficio stampa Renault

 

Attenzione per la periferia

 Per tenere fede al valore dell'inclusività, in sinergia con l’Assessorato a grandi eventi, turismo, moda e sport di Roma Capitale, il progetto di Renault per questo Natale ha riservato un'attenzione particolare anche alla periferia. Così, dieci piazze e strade della periferia romana saranno illuminate con dei suggestivi alberi di Natale, trasformandosi in luoghi di maggiore interesse e aggregazione, per un progetto all’insegna della collettività e del time for quality life anche lontano dal centro cittadino. L’allestimento delle piazze sarà realizzato con alberi alti sei metri, ispirati alle gemme di Via dei Condotti e illuminati con luci ecologiche.

 

Renault e la Scénic E-Tech Electric illuminano Roma - foto 3
Ufficio stampa Renault

 

Protagonista la Scénic E-Tech

 Posizionato nel cuore di Roma, il Tridente è composto dalle strade più importanti e iconiche della città eterna, come Via Bocca di Leone, Via Mario de’ Fiori e via Belsiana, set ideale per rinnovare l’impegno di Renault di offrire tempo di qualità alle persone, contribuendo all’illuminazione natalizia della città che ospita la sua sede italiana. Eppure, al di là della bellezza eterna di Roma e del progetto "luminoso" di Renault, la presentazione è stata l'occasione per il marchio francese di esporre in Via Bocca di Leone è, in anteprima nazionale, la Renault Scénic E-Tech Electric, la prima familiare 100% elettrica. Tra le sue principali caratteristiche, un motore elettrico con un pacco batteria da 87 kWh, un'autonomia superiore ai 620 chilometri nel ciclo WLTP (dichiarati dalla casa francese) e una potenza di 220 CV.

 

Renault e la Scénic E-Tech Electric illuminano Roma - foto 4
Ufficio stampa Renault

   

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi Anche
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali