Novità per gennaio 2020

Renault Captur, nuovo look e ambizioni da big

Lunghezza che sale a 4,23 metri, bagagliaio super capiente e tante innovazioni hi-tech

17 Dic 2019 - 07:35
1 di 23
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

È il B-Suv più venduto in Italia, leader in questo 2019 e con ben 162 mila unità dal 2013 a oggi. Nel mondo sono già un milione e mezzo i modelli venduti. Per Renault Captur lʼItalia è il secondo mercato al mondo e a gennaio 2020 lo troveremo nelle concessionarie tutto nuovo, più grande, completamente ridisegnato e con molte innovazioni.

La lunghezza cresce di 11 centimetri e arriva ora a 4,23 metri. La figura è più slanciata e le fiancate scolpite e con cerchi fino a 18 pollici, mentre davanti debuttano i gruppi ottici a LED con firma C-Shape. Restano le gradevoli soluzioni bicolore, con il tetto a contrasto col resto della carrozzeria. Cambiano radicalmente anche gli interni di Captur, con lʼabitacolo connesso e i dispositivi di sicurezza al livello 2 di guida assistita. Spiccano poi i “driver display” digitali orientati verso il conducente e la nuova “Flying Consolle” rialzata, per migliorare l’ergonomia del posto di guida. Modificate anche le sedute, più lunghe di 15 millimetri e più avvolgenti.

La seconda generazione di Captur sarà inoltre la prima in casa Renault ad avere la motorizzazione ibrida E-Tech Plug-in, che arriverà a fine 2020. La dotazione del Suv francese include il Cruise Control adattivo, il sistema di frenata automatica in caso dʼemergenza e la telecamera a 360° con Easy Park Assist. Sicurezza ma anche praticità, il B-Suv è una vera prima auto di famiglia, con un portabagagli dotato di pianale rimovibile e capacità totale di 536 litri, record della categoria.

La gamma motori comprende benzina, diesel e lʼibrida a Gpl con potenze da 95 a 155 CV, oltre alla futura ibrida elettrica plug-in. I prezzi di Nuovo Renault Captur partono da 17.700 euro, ma soltanto in promozione lancio. Per la versione a gpl si parte da 22.500 euro.

Nello speciale motori anche la nuova Renault Captur

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri