FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Quadro rilancia le 4 ruote intelligenti di Qooder

Gli scooteroni a tre e quattro ruote di Quadro Vehicles si rinnovano e nel 2020 scommettono sugli Usa

Quadro Vehicles, tante sorprese per il 2020

Sei modelli nuovi o rinnovati e lʼambizione di conquistare gli Stati Uniti e i Paesi arabi. Quadro Vehicles è sbarcata in forze a Eicma 2019 e ci ha colpiti per lʼintraprendenza di creare una vera e propria famiglia attorno al Qooder 2020, che vediamo nel video sotto e che è già pronto per il mercato italiano. Accanto a lui anche la variante enduro XQooder e quella elettrica eQooder.

Con questa gamma così variegata, Qooder offre unʼalternativa vera ai problemi della mobilità contemporanea. È sì uno scooterone di fascia alta, ma a 4 ruote e risolve quindi molti problemi della viabilità metropolitana: sampietrini, pavé, binari del tram non fanno più paura. Inoltre il sistema basculante, brevetto esclusivo di Quadro Vehicles, fa oscillare tutte e quattro le ruote senza perturbare la stabilità in sella (e il comfort) del guidatore. Lo scooterone monta sospensioni idro-pneumatiche e ha la trazione posteriore con differenziale meccanico, più la frenata integrale su tutte le ruote. E così, quando ci si arresta agli stop, non serve mettere il piede a terra!

 

Non solo, ma proprio le quattro ruote danno lʼopportunità di guidare il nuovo Qooder 2020 con la sola patente B per auto. I prezzi partono da 11.490 euro, ma con la promozione in atto si scende a 9.900 euro e in omaggio ci sono bauletto e parabrezza.

 

Alternativa sportiva è poi XQooder, versione enduro leggera pensata per un uso più turistico e offroad. Ha la stessa stabilità di un Qooder tradizionale, ma col suo look caratterizzato aggiunge la possibilità di avventurarsi fuori dai percorsi asfaltati. La versione elettrica eQooder è la prospettiva del segmento scooter, perché con le sue emissioni nocive zero evita qualsiasi limitazione alla circolazione che grava sui veicoli tradizionali. Ottima lʼautonomia di marcia, che supera i 150 km per ciclo di ricarica. Partner del progetto eQooder è Zero Motorcycles, azienda californiana leader nel settore delle moto elettriche.

 

Tra le altre novità Quadro Vehicles per il 2020, cʼè il rinnovato QV3 a tre ruote, anchʼesso equipaggiato con il sistema di sospensioni elettroniche di Qooder e con il sistema di frenata integrale su tutte e tre le ruote. È disponibile anche in versione elettrica QVe con motore da 45 CV e autonomia di 110 km. Infine ecco Nuvion, scooter a 3 ruote e sella bassa guidabile con patente B.

 

 

Nello speciale motori anche il nuovo Qooder

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali