FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Peugeot nuova 5008, trasformazione compiuta

Smessi gli abiti del monovolume, ora è un Suv

Spaziosità degli interni, grande comodità nella zona guida con ampia visuale e il vano posteriore più voluminoso della categoria (780 litri), nel quale sono nascosti due sedili facilmente estraibili per aumentare i posti fino a sette. La nuova generazione di Peugeot 5008 fa della funzionalità il suo maggior pregio. Siamo andati a Lisbona per un primo contratto col veicolo.

Nuovo Peugeot 5008

Eppure la carica dʼinnovazione maggiore è di natura estetica: Peugeot 5008 non è più un MPV, un monovolume, ma un SUV a tutti gli effetti, con un assetto più alto da terra e dimensioni importanti (4,65 metri di lunghezza). Quando si dice interni spaziosi e ben curati, significa che sul nuovo Suv francese ci sono 5 funzioni massaggio sui sedili anteriori (notevolmente rilassante il “lombare” nei tragitti lunghi!), fragranze di profumi esotici e rinfrescanti per l’ambiente interno, una strumentazione completamente digitale con display da 12,3 pollici, lʼultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, che offre una mappa della strada che si sta percorrendo in aggiunta al navigatore di bordo.

Le sensazioni di guida sono molto positive, la tenuta di strada è regolare anche su fondi non asfaltati, grazie ai tanti sistemi elettronici di sicurezza e assistenza alla guida. Su tutti lʼAdvanced Grip Control, con la funzione per frenare automaticamente la velocità in discesa, lʼActive Safety Brake con tutta la sensoristica che monitora la velocità di marcia, il superamento di corsia, le manovre di parcheggio. La frenata è precisa sia in curva sia su rettilineo e l’accelerazione è fluida con la motorizzazione turbodiesel BlueHDi da 180 CV con cambio automatico e in allestimento GT, il più sportivo del lotto.

La gamma motori rivela altre sorprese, come il piccolo 1.2 PureTech benzina da 130 CV e il brillante 1.6 turbo benzina da 165 CV, mentre i diesel sono tre (120, 150 e 180 CV). Sei gli allestimenti a listino in Italia, dove arriverà a maggio, e prezzi che partono da 25.450 Euro. La nostra versione ne costa però 40.200 di Euro.

Nello speciale motori anche il nuovo Peugeot 5008-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali