FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Peugeot 508, la berlina oltre le convenzioni

Linee Fastback che esprimono dinamicità

Quando la sʼincrocia in strada non possiamo fare a meno di seguirla con lo sguardo. È la personalità la qualità prima della Peugeot 508 Berlina, con le sue linee “Fastback” che sanno di sportività e vanno al di là dei classici tre volumi. In più cʼè una raffinata qualità di marcia: silenziosa, senza sbavature, capace di assorbire ogni asperità e quindi super confortevole.

Un look per carpire gli sguardi

Tgcom24 ha provato la Peugeot 508 nella motorizzazione base a gasolio da 130 CV, con cambio automatico a 8 rapporti. Certo la berlina ha un ruolo marginale nella gamma 508, dove la carrozzeria Station Wagon va per la maggiore (soprattutto in Italia). Ma se volete togliervi lo sfizio di unʼauto di personalità, che non teme confronti con il blasone delle tedesche, allora un pensierino a questa splendida fastback fatelo e pazienza se perdete qualche litro nel bagagliaio. Quel che abbiamo apprezzato nel nostro giro in Umbria è il perfetto equilibrio tra comfort, sicurezza e piacere di guida.

Merito delle sospensioni posteriori Multilink, ci spiegano i tecnici