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New Street Twin 900 per entrare nel mondo Triumph

Agile e leggera, con 10 cavalli di potenza in più

Autentica, ieri come oggi.

Nata per il divertimento, per lasciarsi guidare con facilità e per liberare la fantasia. La Triumph Street Twin si rinnova, il motore Bonneville 900 offre prestazioni migliori (ha 10 CV in più) e ogni particolare è stato progettato per regalare il massimo piacere di guida. Tgcom24 lʼha provata sulle strade del Pavese, dove la Casa inglese ha anche la sua Academy italiana.

New look per lʼentry level inglese

Partiamo da comʼè fatta la nuova Street Twin 900, ché le cose di qualità saltano subito allʼocchio. La moto ha tanto alluminio spazzolato e comunque tanto metallo, la plastica è quasi assente e le finiture sono di buon livello. Molto bella esteticamente, con il faro posteriore a Led e la strumentazione di nuovo disegno. Utile la presa usb nel vano sottosella. La sella è stata rialzata di un centimetro ed è più comoda rispetto al modello 2016. È unʼentry level, ma non si direbbe! Una vera modern classic Triumph.

Potenza a parte ‒ 65 CV ‒ la moto ha un bel motore, con tanta coppia ai bassi ed è un piacere spalancare il gas, al punto che sul veloce delle statali percorse si sente la mancanza di una sesta marcia. In curva la forcella risponde bene, non è cedevole e permette anche delle belle staccate, grazie anche ai nuovi freni Brembo (allʼanteriore una pinza a 4 pistoncini), anche se la ruota da 18  pollici non la rende agile nellʼinserimento. Ad ogni modo è buona la stabilità sia in curva che su strada dritta, la moto è leggera ed è adatta a persone di diversa statura, per una maneggevolezza che è un vero plus di questa moto.

La frenata è ottima! I quattro pistoncini Brembo mordono un disco da 310 mm di diametro, siamo al top per la categoria. Ma a piacerci è anche il fatto che i controlli di trazione non sono invasivi e comunque si possono disattivare. Lʼelettronica di tutto rispetto propone due mappe (road e rain), è completa e il ride-by-wire consente di gustare appieno la coppia del motore anche se si avverte un leggero on-off.

Insomma una “fun bike” classica e adatti a tutti, piccoli o grandi di statura. Il suo peso leggero e la facilità di guida la rendono ideale per chi vuole una moto senza impegno, che fa la sua bella figura allʼapericena (o al brunch domenicale). Ma anche, in una bella giornata di sole, spararsi due curve fuori città. Nuova Triumph Street Twin 900 costa a partire da 8.950 euro.

Nello speciale motori anche la prova della Triumph Street Twin 900 -