FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Audi S6 Avant, la super wagon diventa mild hybrid

Motore biturbo diesel e motore elettrico per 350 CV

Il recente appuntamento in Costa Smeralda per scoprire la collaborazione tra Audi e One Ocean Foundation per ripulire i mari dalle microplastiche ci ha permesso anche di provare la nuova Audi S6 Avant. Lungo i tornanti che da Porto Rotondo salgono nell’entroterra e seguendo poi le litoranee che costeggiano il mare, abbiamo provato la wagon sportiva per eccellenza della Casa dei quattro anelli.

Ecco la Nuova Audi S6 Avant

Un’auto che si presenta affidabile sin dal primo istante e che a bordo trasmette un senso di grande sicurezza, coniugato a un comfort extra lusso e a prestazioni eccezionali. Grande dinamismo, assetto sportivo, la nuova S6 Avant regala impressioni di guida ottime in qualsiasi contesto si muova. È una familiare sportiva con motore diesel V6 TDI biturbo da 3 litri, coadiuvato da un motore elettrico a 48 Volt che ne fa una mild-hybrid a tutti gli effetti. Il risultato, quanto a prestazioni, sta in 349 CV e 700 Nm di coppia, ma soprattutto la nuova S6 Avant sfrutta una tecnologia all’avanguardia che permette di ridurre consumi ed emissioni.

La trazione integrale permanente quattro fa il resto, rende la grande SW tedesca perfetta sempre, mentre il cambio automatico tiptronic a 8 rapporti la rende docile più di quanto direbbe la sua mole, non inficiando minimamente il piacere di guida. Le dotazioni di sicurezza e i sistemi di assistenza alla guida – tra cui il mantenimento della carreggiata, il pre-sense per la protezione dei pedoni e lʼemergency call – sono parte integrante della personalità dellʼauto e non distraggono dal divertimento. Una garanzia per chi guida una Audi S, e questa S6 Avant è affidabile, sicura, ma il guidatore resta protagonista.

Non è superfluo sottolineare poi la precisione dello sterzo e l’ottima aderenza su strada. Gli ammortizzatori regolabili sono di serie, mentre optional sono le sospensioni pneumatiche, come pure lo sterzo integrale dinamico e i freni carboceramici. La nuova ibrida a gasolio Audi è una vettura estremamente elegante, lʼabitacolo ha tonalità scure, cuciture a contrasto, inserti in alluminio, sedili in pelle o in Alcantara. Di serie è l’Audi Virtual Cockpit e un infotainment top di gamma con sistema di navigazione MMI Plus, i servizi Audi Connect e il climatizzatore automatico a quattro zone. Non è purtroppo unʼauto per tutti: il prezzo di listino parte da 82.850 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali