Porsche Cayenne, le prime novità del restyling
La nuova Cayenne è ancora impegnata nei test su strada e in diverse condizioni climatiche. La Casa tedesca ha diramato alcune immagini che dimostrano come sia intensa l'attività di prova prima del debutto.
La nuova Porsche Cayenne debutterà il prossimo aprile, ma il suo impegno nei test in giro per il mondo viene documentato dalle immagini che la Casa di Stoccarda ha pubblicato e dalle quali si intravedono alcune novità.
Sulla Porsche Cayenne il restyling è importante
La versione rinfrescata del Suv tedesco porterà al debutto un restyling di tutto rispetto. Nel frattempo, da Stoccarda fanno sapere che la Cayenne ha superato più di 4 milioni di chilometri, percorsi su ogni fondo stradale e in ogni condizione ambientale. Probabilmente questa Cayenne sarà l’ultima con in gamma i motori termici poi anche lei si avvierà, come tante altre sue concorrenti, a una fase di transizione verso il full electric.
Qualcosa in più del restyling
Abbiamo scritto in giro per il mondo, proprio così, perché da quanto ci raccontano in Porsche la Cayenne si è spinta fino alle dune del Marocco, ha affrontato i duri percorsi spagnoli in fuoristrada, per passare poi alle highways americane e combattere il gelo estremo del Nord Europa. A quanto pare in Porsche non vogliono peccare in nulla. Arriviamo al dunque, ovvero a quello che si percepisce e si sa delle novità. Pare che il nuovo Cayenne venga dotato con un nuovo sistema di sospensioni ad aria e che il telaio sia stato completamente rivisto nella sua taratura. I fari anteriori sono a LED matrix e composti ciascuno da 32.000 pixel, mentre internamente spicca un quadro strumenti curvo da 12,6” e un display da 12,3” dell’infotainment di derivazione 911 e Taycan, con la possibilità di avere anche un altro schermo, più piccolo, davanti al passeggero.
Le motorizzazioni in gamma
Da alcune fonti di stampa americane, sappiamo che la nuova gamma della Cayenne avrà una versione entry level di 3.0 litri V6 biturbo da 353 CV e 500 Nm, mentre sulla S ci sarà un 4.0 V8 biturbo da 475 CV e 600 Nm. Salendo in gamma c’è la Turbo GT Coupé con 660 CV, mentre sulle Porsche ibride plug-in è stata applicata una batteria più grande da 25,9 kWh e avranno una potenza superiore ai 680 CV, con un’autonomia in elettrico intorno agli 80 km.
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