Un successo che dura da ventʼanni
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Una primavera che si rispetti non può fare a meno di uno scooter, meglio se “granturismo” e super equipaggiato
Una primavera che si rispetti non può fare a meno di uno scooter, meglio se “granturismo”, cioè adatto anche a uscite fuoriporta, e super equipaggiato. In casa Piaggio la proposta è pronta: Beverly, il ruote alte rinnovato e disponibile in due versioni Euro 5: 300 e 400 cc. Il nuovo Beverly 400 prende il posto del 350 ed è lui il vero scooter granturismo, ruolo che però anche il 300 assolve bene.
Il perché è presto detto: nuovo Beverly 400 adotta una ciclistica di stampo motociclistico (sospensioni Showa), ed è quindi adatto a chi chiede molto più di un mezzo per muoversi in città nel canonico tragitto casa-lavoro. Agili e maneggevoli, sia il 300 che il 400 sono a loro agio in ogni situazione, ideali per un uso turistico fuoriporta. A distanza di 20 anni dallʼesordio su strada, il nuovo Piaggio Beverly si fa ora notare per il design più sportivo che in passato: il frontale è stato ridisegnato e nella vista laterale le linee diventano più tese e dinamiche. Tutte le luci sono a Led e la versione 400 si distingue anche per il doppio terminale di scarico e per il cupolino di serie.
Molto lavoro è stato svolto sui propulsori. Il 300 cresce di potenza del 23% rispetto al pari cilindrata precedente, raggiungendo ora i 25,8 CV a 8.000 giri. Il nuovo motore 400 accresce la cubatura e sale di potenza fino a 35,4 CV a 7.500 giri. Il controllo di trazione ASR e lʼABS a due canali sono di serie. Ottima anche la versatilità, con il vano sottosella dotato di una luce di cortesia e che è in grado di contenere due caschi jet. Comoda la presa USB allʼinterno del vano controscudo per la ricarica dello smartphone.
Lʼequipaggiamento standard dei nuovi Piaggio Beverly prevede il sistema keyless e la strumentazione LCD da 5,5 pollici. Optional il sistema di connettività “Piaggio MIA” come anche i due bauletti da 36 o 52 litri del generoso pacchetto di accessori. Due le versioni, base e S, e prezzi da 5.490 euro per la versione 300 e da 6.390 euro per Beverly 400.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Nello speciale motori anche i nuovi Piaggio Beverly