FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Peugeot Nuovo 2008, il Suv diventa “grande”

Lungo 4,3 metri, più tecnologico e anche elettrico

Peugeot ha appena chiuso la fase di presentazione e lancio, in prevendita, della Nuova 208 ‒ che avrà anche la versione 100% elettrica ‒ ed ecco lʼannuncio della prossima generazione del Suv 2008. Radicalmente rinnovato nel design e anchʼesso con una variante elettrica disponibile fin dal lancio a inizio 2020.

Prime immagini del Nuovo 2008

Il primo aspetto che si coglie è proprio quello estetico. Peugeot 2008 cresce in tutti i fondamentali e diventa un Suv autentico. La lunghezza sale a 4,3 metri (sono 12 cm in più) e il vano bagagli da 434 litri è non solo enorme, ma identico anche sulla versione 100% elettrica. Ormai non può essere più considerato un Urban Suv di segmento B, ma di categoria senzʼaltro superiore, simile a quello della 3008, di cui cita apertamente il disegno della coda e del portellone. Nuovo Peugeot 2008 mostra un design scultoreo, con fiancate scolpite e nervature triangolari che donano un bellʼeffetto, sotto le quali spiccano i cerchi da 18 pollici (sulle versioni GT e GT Line) e il doppio terminale di scarico cromato (uno per lato).

La strada intrapresa dal gruppo francese (ora proprietario anche di Opel) è però quello della tecnologia spinta: non soltanto ci sono versioni elettriche fin dal lancio di ogni nuovo modello, ma i sistemi elettronici di assistenza alla guida sono al livello 2. Sigle come Drive Assist, Park Assist, frenata automatica fino ai 140 km/h e assistente attivo dellʼangolo cieco fanno parte della dotazione standard di Nuovo Peugeot 2008. Allʼinterno spicca poi lʼi-Cockpit 3D di nuova generazione, che rivoluziona il classico posto guida. Unisce più elementi: il volante piccolo e compatto, che lascia spazio alla visibilità e alla visione delle informazioni sul parabrezza (head-up display); il grande touch screen HD a centro plancia (fino a 10 pollici).

Lʼabitacolo di Nuovo Peugeot 2008 è ovviamente connesso alla rete e integra i sistemi operativi Apple e Android. Ci sono fino a 4 prese Usb interne e la navigazione è garantita Tom Tom. Arriverà a inizio 2020 e sarà disponibile con motori PureTech benzina e BlueHDi diesel dai 100 ai 155 CV e in 4 allestimenti. Il plus è però rappresentato dalla versione a batteria (50 kWh e garanzia di 8 anni) che sviluppa la potenza di 100 kW (136 CV) e assicura un’autonomia di marcia di 310 chilometri.

Nello speciale motori anche il nuovo Peugeot 2008-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali