FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Panamera Wagon, la nuova sfida Porsche

Un coro di “non si può” accoglie la notizia

Non sbalzate dalla sedia e non ridete! La notizia bomba di questi giorni nel mondo dellʼauto è che Porsche pare sia intenzionata a produrre una station wagon! Fantasie? Invenzioni giornalistiche? Pesce dʼaprile con largo anticipo? Niente di tutto questo, anzi la fonte è di quelle super attendibili: lʼagenzia di stampa Bloomberg. http://www.bloomberg.com/news/articles/2016-09-13/porsche-said-to-show-first-station-wagon-in-2017-to-expand-range.

Porsche, la Panamera si fa Wagon?

Dopo aver visto il video di Bloomberg che annuncia la notizia, possono partire i “Nooo…” di sconforto dei fan della Carrera. In effetti una station wagon Porsche non si era mai vista, ma neanche mai pensata. Chi ancora fa fatica a immaginare i Suv col marchio Porsche, figuriamoci come prenderà la notizia della Panamera Wagon. Sì perché sarà proprio la berlina 4 porte Panamera ‒ 150 mila unità vendute dal 2009 ‒ a essere configurata come vettura familiare, forse già dal 2017. Il debutto della Panamera Wagon pare sia previsto per il Salone di Ginevra del prossimo mese di marzo.

Di una cosa però va dato atto a Porsche: la sua abilità ad affrontare sfide impossibili. Quando mise in moto lʼidea del Suv con Cayenne, 15 anni fa, i commenti furono gli stessi: “Porsche che fa i Suv? È matta?”. Poi il successo e tanta nuova clientela conquistata a scapito di qualcuno che è scappato scandalizzato. Accadrà lo stesso anche per la Panamera Wagon? Una cosa appare chiara oggi, però: nel 2012 al Salone di Parigi il Gruppo Volkswagen presentò il prototipo Sport Turismo, e chissà che non sia quello il punto di partenza della prima station wagon Porsche. Che intanto ha investito 500 milioni di euro nellʼimpianto di Lipsia, dove la Panamera è assemblata e che al Salone di Parigi (apre tra due settimane) si presenterà anche in una versione ibrida elettrica.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali