Due versioni ibride ricaricabili

Opel veste il Suv Grandland secondo lo stile di famiglia

Due le versioni ibride plug-in: quella a trazione anteriore da 224 CV e la Hybrid4 a trazione integrale elettrica e una potenza di 300 CV

01 Feb 2022 - 07:57

Opel ha avviato la scorsa settimana a Eisenach la produzione del nuovo Grandland, il maggiore dei suoi Suv. Due sono le novità che balzano subito agli occhi: il frontale Vizor con la superficie vetrata che unisce i gruppi ottici e caratterizza ormai tutta la gamma Opel; il Pure Panel allʼinterno, ovvero il posto guida completamente digitale, dal quale gestire i tanti sistemi di assistenza alla guida di Grandland.

Ecco le nuove versioni di Opel Grandland

1 di 18
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Come già sul modello uscente, ci sono due versioni ibride ricaricabili: quella a trazione anteriore da 224 CV e 360 Nm di coppia massima e la Hybrid4 a trazione integrale elettrica e una potenza di sistema di 300 CV, peraltro foraggiata da ben 520 Nm di coppia massima e quindi in grado di garantire prestazioni sportive invidiabili per la categoria dei C-Suv. Il cambio è automatico a 8 rapporti. Ma il massimo di Grandland Hybrid4 sta nel fatto di equilibrare alla perfezione performance ed efficienza, poiché capace di fare con un litro di benzina fino a 80 km! La classe di efficienza del Suv tedesco è dunque A+ e le emissioni di CO2 si attestano attorno ai 30 g/km in ogni tipo di percorso stradale.

Nuovo Opel Grandland ha fra gli optional gli evoluti fari anteriori adattivi IntelliLux LED Pixel, con un totale di 168 elementi LED, e il sistema Night Vision per ottimizzare la visione notturna. Di serie vanta invece sistemi quali lʼAvviso dʼincidente con Frenata automatica di emergenza e riconoscimento pedoni, il Riconoscimento dei segnali stradali, il regolatore di velocità con limitatore intelligente e il dispositivo che riconosce il livello di stanchezza del guidatore. Gli smartphone si collegano facilmente tramite Apple CarPlay o Android Auto. Già fissato il prezzo d’ingresso per il mercato italiano, da 30.200 Euro, chiavi in mano.

Nello speciale motori anche le nuove versioni di Opel Grandland

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri