FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuovi Mercedes Vito e lʼelettrico eVito Tourer

Il motore elettrico sviluppa un picco di potenza di 150 kW e offre più di 420 km di autonomia di marcia

Mercedes nuova gamma Vito

Nasce come furgone e ha successo, ma non basta perché certe qualità sono apprezzate da tutti e poi, scoprendole, è difficile rinunciarci. Sono i nuovi Mercedes Vito, grande MPV polifunzionale che fa la felicità di grandi alberghi e resort (che lʼutilizzano come navette), ma non solo perché sempre più genitori lo prendono in considerazione come imbattibile vettura familiare.

Il punto di forza della versione passeggeri è lʼelettrica eVito Tourer, ché combina le doti di funzionalità con quelle di efficienza. Ci sono comunque anche alimentazioni tradizionali, quelle commerciali a gasolio partono da 102 CV e la versione MixTo per il trasporto passeggeri e merci sviluppa ben 239 CV. Il plus di eVito Tourer, però, promette a questo bel “bestione” lungo più di 5 metri di marciare a emissioni zero. Il motore elettrico sviluppa un picco di potenza di 150 kW e promette un’autonomia di marcia di ben 421 chilometri (alla velocità massima di 160 orari), assolvendo tutti i compiti che si richiede a un veicolo del genere.

 

L’energia di eVito Tourer è accumulata in una batteria agli ioni di litio montata nel sottoscocca, dunque in una posizione bassa e centrale che influisce positivamente sul comportamento di marcia e permette, al tempo stesso, di sfruttare completamente l’abitacolo. Due le varianti di lunghezza, da 5.140 millimetri e da 5.370 millimetri la versione Extralong. Tra le qualità tecniche del veicolo Mercedes, ecco il cambio automatico a 9 rapporti 9G-Tronic, le sospensioni pneumatiche Airmatic e il sistema Distronic con Brake Assist attivo.

 

Lʼabitacolo fino a 9 posti e lʼinfinito ventaglio di configurazioni dei sedili è lʼaspetto premiante di Mercedes Vito. I due divanetti nel vano posteriore, proposti anche per eVito Tourer, possono essere orientati anche in modalità vis-à-vis, così che i passeggeri possano conversare e trascorrere al meglio il tempo a bordo. Tra le migliorie del nuovo Vito ci sono anche la telecamera per la retromarcia assistita con maggiori funzioni e lo specchietto retrovisore interno digitale. Il prezzo di eVito Tourer parte da 42.000 euro.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali