Funzionalità spaziale

Nuovi Mercedes Vito e lʼelettrico eVito Tourer

Il motore elettrico sviluppa un picco di potenza di 150 kW e offre più di 420 km di autonomia di marcia

17 Lug 2020 - 07:08
1 di 36
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Nasce come furgone e ha successo, ma non basta perché certe qualità sono apprezzate da tutti e poi, scoprendole, è difficile rinunciarci. Sono i nuovi Mercedes Vito, grande MPV polifunzionale che fa la felicità di grandi alberghi e resort (che lʼutilizzano come navette), ma non solo perché sempre più genitori lo prendono in considerazione come imbattibile vettura familiare.

Il punto di forza della versione passeggeri è lʼelettrica eVito Tourer, ché combina le doti di funzionalità con quelle di efficienza. Ci sono comunque anche alimentazioni tradizionali, quelle commerciali a gasolio partono da 102 CV e la versione MixTo per il trasporto passeggeri e merci sviluppa ben 239 CV. Il plus di eVito Tourer, però, promette a questo bel “bestione” lungo più di 5 metri di marciare a emissioni zero. Il motore elettrico sviluppa un picco di potenza di 150 kW e promette un’autonomia di marcia di ben 421 chilometri (alla velocità massima di 160 orari), assolvendo tutti i compiti che si richiede a un veicolo del genere.

L’energia di eVito Tourer è accumulata in una batteria agli ioni di litio montata nel sottoscocca, dunque in una posizione bassa e centrale che influisce positivamente sul comportamento di marcia e permette, al tempo stesso, di sfruttare completamente l’abitacolo. Due le varianti di lunghezza, da 5.140 millimetri e da 5.370 millimetri la versione Extralong. Tra le qualità tecniche del veicolo Mercedes, ecco il cambio automatico a 9 rapporti 9G-Tronic, le sospensioni pneumatiche Airmatic e il sistema Distronic con Brake Assist attivo.

Lʼabitacolo fino a 9 posti e lʼinfinito ventaglio di configurazioni dei sedili è lʼaspetto premiante di Mercedes Vito. I due divanetti nel vano posteriore, proposti anche per eVito Tourer, possono essere orientati anche in modalità vis-à-vis, così che i passeggeri possano conversare e trascorrere al meglio il tempo a bordo. Tra le migliorie del nuovo Vito ci sono anche la telecamera per la retromarcia assistita con maggiori funzioni e lo specchietto retrovisore interno digitale. Il prezzo di eVito Tourer parte da 42.000 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri