FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuove DS 3 e DS 4 Mild Hybrid

La trasformazione è avvenuta grazie all'adozione del motore ibrido 3 cilindri 1.2 da 136 CV, in abbinamento al motore elettrico da 21 kW e al cambio automatico a 6 marce. 

Nuove DS 3 e DS 4 Mild Hybrid - foto 1
Ufficio stampa DS

Non sempre gli aggiornamenti si vedono a occhio nudo: è il caso riportato sulle DS 3 e DS 4 che ora possono essere motorizzate con il nuovo 1.2 PureTech mild hybrid da 136 CV.

Si tratta di un'unità dotata di un motore elettrico integrato all'interno del nuovo cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. Ecco tutti i dettagli tecnici.

 

I dati tecnici

 Abbiamo accennato alla sua potenza di 136 CV ma non abbiamo dato alcuna informazione relativa la sua coppia, che è di 230 Nm. Tra le particolarità di questo propulsore è la sua "complicità" con il cambio automatico e-DCS6 a doppia frizione a sei rapporti, che ospita al suo interno un motore elettrico sincrono a magneti permanenti (alimentato da una batteria agli ioni di litio da 0,9 kWh) capace di 28 CV e 55 Nm. Il motore è il noto 1.2 PureTech rivisto in alcuni dettagli, tra cui la catena di distribuzione e il nuovo turbocompressore a geometria variabile. 

 

Nuove DS 3 e DS 4 Mild Hybrid - foto 2
Ufficio stampa DS

 

Prestazioni e consumi: i dati dichiarati da DS

 In questa variante mild hybrid la DS 3 e la DS 4 accelerano da 0 a 100 km/h rispettivamente in 8,4 secondi e 10,4 secondi, che tradotto significa 1,2 secondi in meno rispetto al periodo precedente l'attuale elettrificazione. DS ha reso noti anche i consumi delle due vetture mild hybrid, che rispettivamente hanno registrato fino a 1,2 litri e 1,1 litri di carburante in meno sul riferimento dei 100 km da percorrere. 

 

Nuove DS 3 e DS 4 Mild Hybrid - foto 3
Ufficio stampa DS

 

Allestimenti: novità per la DS4

 Con l'occasione la DS 4 ha introdotto in listino due nuovi allestimenti: Pallas ed Étoile. Per entrambe esternamente sono stati pensati gli stessi accorgimenti, ovvero elementi luminosi a led, tubi di scarico nero lucido e cerchi in lega da 19". Il discorso cambia per gli interni: quelli della Pallas (che parte da 37.000 euro) sono in tessuto di tungsteno diamantato, con i sedili e i poggiatesta rivestiti in tela DS nera decorata con un nuovo motivo. Si notano poi i vetri laminati a isolamento acustico dei finestrini laterali anteriori e il sistema Clean Cabin con “Air Quality System” integrato nel climatizzatore automatico bizona. La Étoile  fa utilizzo di Alcantara nera con nuove impunture o di pelle Nappa marrone criollo. Ci sono anche sedili riscaldati, il sistema multimediale DS Iris con DS Smart Touch e Head-Up display, matrix led, finestrini posteriori privacy con vetro laminato a isolamento acustico e pacchetto Rear Traffic Detection. Come optional per la Pallas figurano i due pacchetti Comfort e Tech, che diventano Absolute Comfort e Absolute Tech per la Étoile: tutti garantiscono il sistema di guida semi-autonoma di secondo livello, sedili massaggianti, impianto audio Focal Electra e sistema di visione a 360°.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali