FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova Renault Clio R.S. 2018, giocattolo sportivo

Motore da 220 CV e tanta adrenalina

Renault rafforza la sua immagine sportiva con la nuova Clio R.S. 2018 da 220 CV, svelata nei giorni scorsi a Lazise sul Garda. È una piccola davvero adrenalinica, una vettura da campionato monomarca RS Trophy per intenderci, prodotta chiaramente in serie speciale e limitata (in Italia è già arrivata la serie di 25 unità numerata da 100 a 124).

Renault Clio R.S. 2018

La nuova Clio R.S. nasce con lʼobiettivo di celebrare i 40 di Renault in Formula 1. Si presenta con sospensioni e culla anteriore rinforzati e un peso complessivo di 100 kg inferiore alla versione 2012, ciò che ne esalta ulteriormente la dinamicità. Il motore 1.6 turbo eroga 220 CV di potenza e una coppia massima di 280 Nm con overtorque. Ha molti equipaggiamenti “Race”: Launch Control, RS Drive con tre modalità di guida, RS Vision e RS monitor. Il cambio a doppia frizione EDC con levette al volante dispone della funzione “multichange down”, ovvero scala anche due marce alla volta per recuperare più in fretta i tempi di ripresa.

Le personalizzazioni esterne e interne sono varie: la versione R.S. ‒ che sta per Renault Sport ‒ è subito riconoscibile rispetto alle altre Clio. Il look esterno dark si esalta per quei dettagli Giallo Sirio sui cerchi in lega diamantati da 18 pollici e sulle modanature laterali, creando un contrasto cromatico che sa di sportività. La tecnologia LED Vision raggruppa le funzioni fendinebbia con cornering, le luci di posizione e quelle di profondità, per una più efficiente visione notturna. Di serie è anche il terminale di scarico Akrapovic.

Lʼabitacolo è anchʼesso fortemente caratterizzato in senso sportivo, dove il battitacco è firmato R.S. e numerato, il volante è in Alcantara e pelle e le sellerie in pelle, mentre le bocchette di ventilazione sono impreziosite da un profilo in fibra di carbonio. Già disponibile in concessionaria, la nuova Renault Clio R.S. 2018 costa a partire da 30.750 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali