FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Megane R.S. la vetta sportiva di Renault Sport

Terza generazione della versione da 280 CV

Lʼesperienza Renault Sport per la nuova, terza generazione di Megane R.S. Una versione pensata per i fan dell’alta velocità, che potranno trovare sulla vettura non soltanto lʼesuberanza dei 280 CV, ma anche la tecnologia dinamica del telaio 4Control con quattro ruote sterzanti. Non solo, ma il telaio offre due distinte configurazioni: Sport e Cup, il secondo con differenziale Torsen.

Sportività a uso stradale

È il comportamento su strada quello che piace e diverte della Renault Megane R.S., che già con i nuovi ammortizzatori del Telaio Sport assume un piglio deciso. Il sistema elettronico di ripartizione della coppia agisce indipendentemente sui freni delle ruote motrici, consentendo di limitare il sottosterzo e ottimizzare la trazione all’uscita della curva. Il Telaio Cup è più adatto allʼimpiego in pista: ha ammortizzatori più rigidi del 10% e un nuovo differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato. Entrambi i telai accolgono le quattro ruote sterzanti e in più cʼè il sistema Renault Multi-Sense con modalità Race. A bordo poi, il nuovo RS Monitor spiega al guidatore tutto quanto sta facendo.

Dal punto di vista estetico, la terza generazione di Megane R.S. 280 CV è stata abbellita con dettagli di stile quali il design anteriore specifico RS con Lamina F1, le minigonne laterali, i cerchi da 18 pollici, i fari Full Led e la firma luminosa RS Vision. Gli specchietti retrovisori esterni integrano le frecce a Led e dietro spicca lo spoiler posteriore RS. La vettura monta il motore turbo benzina Energy TCe da 280 CV, con cambio manuale o a doppia frizione EDC, mentre il freno di stazionamento è di tipo elettronico. I prezzi sono di 35.350 euro per la Megane R.S. con cambio manuale e di 36.950 euro per la versione con cambio EDC. La prevendita è già iniziata, lʼarrivo nelle concessionarie è previsto a maggio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali