Urban Style

Nuova MINI Clubman, cinque porte e connettività

Lʼupgrade di stile della wagon alternativa

14 Mag 2019 - 07:42

In attesa di conoscere i suoi destini, legati alla Brexit, MINI non smette di cercare nuovi linguaggi e dʼinterpretare le nuove tendenze di stile. Lo dimostra la Nuova Clubman, forse la più originale tra tutte le già originali vetture della Casa di Oxford. Il restyling estetico della Clubman si affianca ai nuovi contenuti hi-tech, soprattutto quanto a connettività dellʼabitacolo.

La Nuova MINI Clubman

1 di 20
© ufficio-stampa © ufficio-stampa © ufficio-stampa © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

La 5 porte inglese rafforza la sua immagine di wagon alternativa e modaiola, con un affermato look metropolitano che la distingue dalla Countryman (che è più un Suv). La Clubman non ha più le portiere posteriori asimmetriche della prima serie, ma mantiene lʼapertura a doppio battente del portellone posteriore (split doors). Questo oggi può adesso essere aperto anche passandovi sotto il piede. Nel design del nuovo modello emergono la nuova griglia anteriore e i nuovi motivi dei gruppi ottici a Led, tra cui quello dellʼUnion Jack (la bandiera inglese) per il faro posteriore. Nuovi pure i fendinebbia a LED.

Nuova MINI Clubman arriverà su strada con tre motori a benzina e tre diesel, per potenze comprese tra 102 e 192 CV. A disposizione anche cambi automatici a doppia frizione (gli Steptronic BMW, sia a 7 che 8 rapporti) e la trazione integrale ALL4, con la possibilità di richiedere le sospensioni sportive che abbassano la vettura di 10 millimetri. La cosa non pregiudica la capacità del vano bagagli, che va da 360 litri con 5 passeggeri a bordo fino a 1.250 litri senza seconda fila. Più avanti ci sarà spazio alla versione sportiva John Cooper Works.

Lo spazio allʼinterno dellʼabitacolo aumenta, come anche il comfort. È possibile scegliere tra due touch screen da 6,5 e 8,8 pollici e lʼauto è dotata di carta sim 4G inserita in modo permanente per soddisfare funzioni di connettività e chiamate dʼemergenza automatiche. Tramite lʼapp MINI Connected è possibile gestire da remoto, con lo smartphone, servizi quali: la visualizzazione della posizione del veicolo, conoscere il livello del carburante nel serbatoio, attivare l’aria condizionata e la funzione di blocco/sblocco della porta. Tutto a distanza! Ci sono infine tre colori di carrozzeria nuovi e il solito infinito ventaglio di personalizzazioni, che rendono ogni MINI un modello potenzialmente unico.

Nello speciale motori anche la nuova MINI Clubman -

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri