FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova Lexus ES, la berlina super hi-tech

Piccola rivoluzione: la trazione anteriore

La linea slanciata e leggera non la farebbe sembrare 5 metri, eppure la nuova Lexus ES ‒ berlina di rango del brand ‒ è lunga tanto. Ha un abitacolo ancora più spazioso e ora super hi-tech, avrà la trazione anteriore, in controtendenza con le Lexus LC e LS a trazione posteriore, e si appoggia ovviamente allʼalimentazione ibrida elettrica, marchio di fabbrica delle Lexus distribuite in Europa.

Lexus, ecco la nuova berlina ES

Linee dinamiche a parte, quel che si nota subito a colpo dʼocchio sono i gruppi ottici a LED dal design molto ricercato. I fari abbaglianti sono adattivi a due stadi e grazie ai 24 LED (su entrambi i lati) forniscono un’illuminazione impeccabile, merito del controllo separato di ogni singola fila di LED, così da non disturbare mai la marcia delle altre vetture presenti in carreggiata. La linea del tetto è inclinata verso il basso, come sulla coupé Lexus LC per intenderci, e ciò accentua la dinamicità dʼinsieme della berlina. Le versioni F Sport hanno un design della calandra differente dalle altre versioni, come la ES 300h che dominerà la scena europea. I cerchi in lega delle F Sport sono da 19 pollici, mentre sulle altre versioni da 17 e 18 pollici.

Per la berlina Lexus, alla settima generazione, il gruppo Toyota ha scelto un telaio tutto nuovo e ha modificato la sospensione posteriore multilink. La nuova Lexus ES 300h, ibrida benzina/elettrica, dispone della quarta generazione del sistema di ricarica delle batterie, che utilizza lʼenergia cinetica recuperata in fase di frenata e decelerazione. Il 4 cilindri benzina 2.5 è abbinato a un motore elettrico potente, compatto e leggero. Insieme sviluppano una potenza di sistema pari a 218 CV, ma i consumi medi si attestano sui livelli di una compatta di segmento B: 4,7 litri/100 chilometri.

In Europa la nuova Lexus ES arriverà a dicembre, lʼobiettivo è di avvicinare il brand alla soglia delle 100 mila unità vendute annue. Avrà equipaggiamenti di primʼordine, come il nuovo impianto hi-fi PurePlay della Mark Levinson con 17 altoparlanti, che crea una fantastica e coinvolgente esperienza sonora.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali