FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova Jaguar XE 2020, stile e tecnologia

Tre motori, tre allestimenti, nuove tecnologie per il comfort di bordo e prezzi da 45 mila euro

Quando si dice la berlina di classe.

La Jaguar XE lo è e sa di esserlo, non cambia pelle così facilmente, ma quando arriva il momento di aggiornare le tecnologie, le accoglie tutte. A moʼ di esempio, la nuova Jaguar XE 2020 ha di serie i sedili in pelle su tutte le versioni, come pure il cambio automatico e il nuovo sistema d’infotainment Touch Pro Duo con display da 12,3 pollici.

La nuova Jaguar XE

Fin dal livello base, la rinnovata berlina britannica dimostra di essere unʼauto di eccellenza, perfetta per i compiti di rappresentanza che spesso svolge. Jaguar ha partorito tante soluzioni moderne negli ultimi tempi, implementandole soprattutto sui nuovi modelli: i Suv F-Pace e lʼI-Pace 100% elettrico. Contenuti che adesso arrivano anche sulla berlina XE, il cui aggiornamento parte però dal design degli esterni: i fari anteriori e posteriori sono ora tutti a LED e i cerchi in lega da 18 pollici sono quelli standard.

 

Sono gli interni però a elevare la vettura britannica. Lussuosi e tecnologici, sono stati riprogettati con la massima attenzione al dettaglio. I sedili in pelle sono regolabili elettricamente, cʼè il sistema di ricarica wireless per i telefonini e lo specchietto retrovisore interno ha tecnologia ClearSight, con telecamera integrata per aumentare il potenziale di visibilità. Di serie, per la sicurezza, sono i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il mantenimento di corsia Lane Keep Assist.

 

Possente la gamma motori di Jaguar XE, che conta due benzina da 250 e 300 CV e un diesel da 180 CV. A seconda delle versioni, la trazione è posteriore o integrale. Il cambio è automatico, attivabile dal volante con il selettore SportShift o anche con la levetta del Jaguar Drive Control. Tre i livelli di allestimento: S, SE e HSE, ciascuno disponibile anche nella variante sportiva R-Dynamic, per un listino prezzi che parte da 45.035 euro.

 

Nello speciale motori anche la nuova Jaguar XE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali