FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nuova A1 Sportback, la baby Audi è tornata

Impressionante aggiornamento dei contenuti hi-tech

Una scrollata di spalle per dimenticare lʼarresto del suo numero uno Stadler e Audi già guarda avanti con i suoi prossimi modelli. Cʼè il grande Suv premium Q8 in rampa di lancio questʼestate e in autunno arriverà la seconda generazione dellʼA1 Sportback, il modello dʼaccesso alla gamma dei quattro anelli che debuttò nel 2010.

Audi nuova A1 Sportback

Profondamente cambiata nel look e con un abitacolo ora totalmente connesso al web, nuova Audi A1 Sportback si presenta con un design più fresco e moderno. La lunghezza sale a 4,03 metri e le carreggiate restano ampie (larghezza di 1,74 metri), per un ampliamento enorme del vano bagagli, i cui 335 litri di capacità risultano di 65 litri superiore al precedente modello. È stata anche abbassata la soglia di carico (67 cm), per esaltare la versatilità della piccola 5 porte tedesca. Quanto al look, si scorgono la griglia ribassata rispetto a prima e le luci diurne a LED, le muscolose prese dʼaria laterali e un disegno più imponente della coda. Dieci i colori di carrozzeria e varie soluzioni bicolore, col tetto a contrasto.

La versione sportiva S Line ha le prese dʼaria maggiorate, lo spoiler posteriore più massiccio e il doppio terminale di scarico. Al lancio sarà anche disponibile una versione speciale A1 Sportback Edition con cerchi in lega da 18 pollici, gruppi ottici anteriori e posteriori a LED. La seconda generazione del modelli fa suo tutto lʼupgrade tecnologico necessario: lʼabitacolo è connesso con le funzioni Audi Connect e il display da 10,25 pollici HD vale lo schermo di unʼautomobile premium di segmento D. Tra gli optional, i sedili sportivi con regolazione lombare e il pacchetto luci dellʼambiente con 30 tonalità a scelta.

Audi ha scelto una gamma motori tutta turbo, con potenze comprese fra 95 e 200 CV, ma non ha ancora comunicato i particolari di queste unità propulsive. Si sa che la dotazione elettronica di sicurezza è molto evoluta, con di serie il Pre-Sense Front che attiva le misure di sicurezza in caso di rischio incidente, lʼAdaptive Cruise Control, il limitatore di velocità con il mantenimento della corsia di marcia e la telecamera che, dai 65 km/h, rileva la segnaletica stradale che dovesse sfuggire allʼocchio del guidatore.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali