FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Al Museo dei Bambini per imparare lʼibrido Toyota

Un nuovo percorso nellʼofferta del museo

Explora, il Museo dei Bambini di Roma ha da ieri unʼattrazione in più. Si chiama “Economiamo”, è un percorso permanente e si deve a Toyota, che attraverso il gioco consente ai bambini di imparare il rispetto per lʼambiente. Una speciale Yaris Hybrid allʼinterno del percorso è stata trasformata in luogo di giochi e di lezioni per i più piccoli. E non solo loro.

Toyota partner di Explora a Roma

Lʼintento del nuovo percorso ludo-didattico è di responsabilizzare tutti ‒ grandi e piccini ‒ ai valori del consumo sostenibile e della responsabilità dei nostri comportamenti, sia nei confronti dellʼambiente che delle generazioni future. Argomenti verso i quali i più giovani sono particolarmente sensibili. Il nuovo spazio Economiamo consta di 10 postazioni interattive e si rivolge alle scuole e alle famiglie. Salendo a bordo della Toyota Yaris Hybrid, appositamente ricostruita, il visitatore può scoprire il funzionamento e i benefici della tecnologia Full Hybrid del costruttore nipponico, leader mondiale nel settore, e contributo incisivo per migliorare lo stato di salute del pianeta.

“I bambini di oggi rappresentano il nostro futuro, sono attenti al cambiamento, lo apprendono e lo fanno proprio in breve tempo – ha spiegato Andrea Carlucci, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia, che aggiunge ‒ l’ibrido diventa per loro un vero e proprio modo di vivere, una scelta consapevole e responsabile di contribuire con le proprie azioni al benessere del pianeta. L’ibrido è la scelta inevitabile, l’auto che guideranno quando diventeranno adulti”. Tanti i partner del progetto, realizzato da Explora attraverso il sostegno di Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Ibi Lorenzini e Toyota Motor Italia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali