© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Il motore V6 da 720 CV è assemblato a mano
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Lʼestro italiano di Italdesign per la sportiva nipponica per eccellenza: la Nissan GT-R50. Nasce da questʼunione una supercar fantastica, iperbolica, super esclusiva, perché verrà prodotta in soli 50 esemplari. A gennaio la vedremo in forme definitive al Tokyo Auto Salon e poi a marzo al Salone di Ginevra.
Nissan GT-R50 by Italdesign è spinta da un motore biturbo benzina V6 Nismo da 3,8 e sviluppa la potenza mostruosa di 720 CV! Un propulsore interamente assemblato a mano, ma è lʼintero progetto che segue una concezione artigianale, propria anche della Italdesign, realtà celeberrima nel campo dellʼautomobile, fondata da Giorgetto Giugiaro nel 1968. Ha da poco passato i 50 anni quindi lʼazienda piemontese, come anche 50 anni ha compiuto lʼicona sportiva Nissan, la cui prima serie debuttò nel lontano 1969.
Si spiega così la limited edition in soli 50 esemplari, la maggior parte dei quali già sono stati prenotati. Le prime consegne della Nissan GT-R50 by Italdesign sono previste alla fine del 2020, ma se in Giappone cʼè una società dedicata alla distribuzione, nel resto del mondo conviene appuntarsi il nome del sito Internet www.gt-r50.nissan, che fornisce tutte le informazioni sulla supercar.