FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

New Edge e Mustang Bullitt, Ford pensa in grande

Lʼidea di portare in Europa i successi dʼAmerica

Ford sbarca a Ginevra con unʼidea sempre più globale dei mercati. Se prima la produzione europea era ben distinta da quella nordamericana, basti pensare a Fiesta e Focus best-seller da noi e il pick-up F-150 best-seller in Usa, adesso le due sponde dellʼAtlantico sembrano avvicinarsi. Così al Salone elvetico Ford scommette su due pilastri a stelle e strisce: il New Edge tra i Suv e la Mustang Bullitt tra le coupé sportive.

Dalla Ka+ stile Suv alla Mustang Bullitt

Due modelli che fanno pochi volumi di vendita ma molta immagine, e aiutano a far crescere il brand laddove è meno presente. Certo il mercato europeo non è trascurato e così ecco la Ka+ Active, variante in stile Suv della city car 5 porte costruita in Polonia. O anche la nuova gamma Tourneo (Courier, Connect, Custom), uno dei veicoli tuttofare più venduti dʼEuropa. La nuova Ford Ka+ Active ha un assetto più alto di 23 millimetri, i cerchi da 15 pollici e dettagli estetici che rimandano alle “robustezze” dei Suv, anche se le qualità offroad non sono certo quelle dellʼEcoSport per intenderci.

Quanto a Edge, il grande Suv Ford viene rinnovato con la nuova versione ST-Line, che propone livelli di potenza importanti e nuove tecnologie in fatto di sicurezza. Debutta inoltre il motore 2.0 EcoBlue diesel biturbo, che sviluppa 238 CV ed è abbinato alla nuova trasmissione automatica a 8 rapporti. Lʼelettronica di sicurezza poggia adesso sullʼAdaptive Cruise Control con funzione Stop-and-Go e assistenza al mantenimento della corsia di marcia, ma anche sullʼassistente di frenata e di sterzo, che grazie a un sistema di radar e telecamere aiutano a ridurre i danni di un eventuale incidente.

I riflettori puntano però sulla specialissima Mustang Bullitt, una versione celebrativa dei 50 anni dal mitico film con Steve McQueen e la coupé Ford protagonisti. Il motore di questa serie prodotta in volumi limitati è il V8 5.0 da 475 CV e sarà affiancato da un cambio manuale dʼimpostazione europea. Arriverà in Europa a partire da giugno.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali