FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vespa, promozione boom grazie ai numeri Piaggio

Dal 18 al 25 maggio i Vespa Open Door

Un anno che si sta rivelando eccezionale per Piaggio e tante sorprese di prodotto, a cominciare da Vespa.

Partiamo dai conti: nel primo trimestre del 2019 il gruppo di Pontedera ha aumentato il fatturato del 10% e quasi raddoppiato (+97%) i suoi utili netti! Così, gonfiando il petto, annuncia per tutto il mese di maggio i “Vespa Open Door”.

A Maggio i Vespa Open Door

La maxi promozione coinvolge i modelli

Vespa Sei Giorni II Edition

Vespa Sei Giorni II Edition
Nel 1951 a Varese si corse la massacrante gara di regolarità, la “Sei Giorni Internazionale”, e lì nacque il mito sportivo di Vespa, che tornò a casa con 9 medaglie d'oro! Due anni fa, per rendere omaggio a quellʼimpresa, fu creata una versione speciale e celebrativa, con un look distintivo e caratterizzato dal portanumero nero. Oggi la Vespa Sei Giorni II Edition ha il faro posteriore full Led e si mostra nellʼesclusivo colore “Grigio Sei Giorni”, con accessori quali il bauletto da 42 litri, i portapacchi anteriore e posteriore e il kit perimetrale per proteggere la scocca. Il motore 300 HPE (High Performance Engine) sviluppa 23,8 CV di potenza, il 12% in più della prima serie, mentre la coppia massima di 26 Nm cresce del 18%. Vespa Sei Giorni II Edition costa 6.490 euro, franco concessionario.

Vespa, promozione boom grazie ai numeri Piaggio - foto 1
ufficio-stampa

I numeri di Piaggio
Con 346 milioni di euro di fatturato, il gruppo Piaggio ha chiuso il primo trimestre 2019 in crescita del 10,8% sullo stesso periodo dellʼanno scorso. Le vendite sono state 140.400 in tre soli mesi. Il risultato lordo ante imposte è stato positivo per 14,2 milioni di euro, +104,9% rispetto a un anno fa, mentre lʼutile netto è stato pari a 7,8 milioni di euro, in crescita del 97,7%. Lʼindebitamento risulta in discesa da 503 a 456 milioni e questo ha indotto la società guidata da Colaninno ad accrescere gli investimenti: erano stati 22,3 milioni di euro un anno fa, sono 29,3 milioni al 31 marzo 2019.