FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition

Decisiva la collaborazione con Dorna Sports

Lʼimpegno di Triumph nel Mondiale Supersport arriva su strada. La Casa inglese, fornitrice unica dei motori 3 cilindri impegnati nellʼagguerrito campionato mondiale Supersport, ha presentato infatti la nuova Daytona Moto2TM 765 Limited Edition. Un modello unico, davvero speciale, che nasce grazie alla collaborazione con Dorna Sports.

Dalla pista alla strada

Triumph Daytona Moto2TM 765 è la moto più vicina, per sensazioni e prestazioni, a quella che corre in pista nel Mondiale Supersport. Sarà prodotta in serie limitata e numerata: 765 esemplari per il Nord America e altri 765 per Europa, Asia e resto del mondo. Il set-up deriva direttamente da quello sviluppato per la pista, con una ciclistica al top di tipo sportivo e lʼhandling agile e preciso proprio di chi cesella le curva in pista. Le specifiche tecniche sono conseguenti, dai freni Brembo Stylema alle sospensioni Ohlins Racing, fino agli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.

Stesso discorso per il motore, il 3 cilindri di 765 cc derivato dalla Moto2 e capace di erogare 130 CV di potenza a 12.250 giri. Per una media cilindrata come questa inglesina tutto pepe è davvero una potenza ragguardevole, coadiuvata da unʼottima coppia massima di 80 Nm a 9.750 giri. La nuova Daytona offre 5 modalità di guida, inclusa quella Track, e dispone del cambio elettronico Triumph Shift Assist.

E poi cʼè il look da far strabuzzare gli occhi, con la carena leggerissima in fibra di carbonio e il telaio e il forcellone anodizzati, fino al terminale Arrow in titanio e allʼesclusiva colorazione Union Jack con le grafiche ufficiali da corsa.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali